PC/SteamXbox OneXbox Series X/S

Pentiment sarà tradotto in italiano

Pentiment è uno dei giochi più curiosi mostrato all’Xbox & Bethesda Showcase 2022, un gioco con una presentazione particolare e un taglio Indie nonostante sia prodotto da Obsidian.

Ieri il team di sviluppo ha confermato le lingue in cui sarà localizzato il gioco per il lancio e siamo felici di sapere che l’italiano è tra queste.

Descrizione

Sviluppato da Obsidian, questo gioco di ruolo è un mistero storico incentrato sullo sviluppo del personaggio, su grafiche stilizzate e su una trama che varia in base alle scelte compiute dal giocatore, il tutto ambientato nella Germania degli inizi del 16° secolo. Il protagonista è un abile miniatore che, nell’arco di venticinque anni, si ritrova coinvolto in una serie di omicidi presso l’abbazia di Kiersau. Questo personaggio possiede il coraggio e la determinazione necessari per scoprire l’identità degli assassini, ma ogni sua decisione provoca conseguenze durature e lo attira inesorabilmente verso il centro di un’oscura cospirazione.

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?