NewsNintendo

Paper Mario – Per Tanabe non è più possibile creare personaggi originali per i nuovi giochi.

Sin da Paper Mario: Sticker Star, non c’è più  una massiccia inclusione di personaggi originali nei nuovi Paper Mario.

Si tratta di una caratteristica che si è dimostrata molto rilevante nei primi titoli per Nintendo 64 e Gamecube, ma che Kensuke Tanabe ha abbandonato su suggerimento di Miyamoto.

E adesso? Che ne sarà di loro? Li rivedremo in futuro? Sfortunatamente no!

Infatti Tanabe stesso ha riportato le seguenti parole durante un’ intervista a VGC:

 Da Paper Mario: Sticker Star in poi, non è più possibile modificare i personaggi di Mario o creare dei personaggi originali che influenzino l’universo di Mario. Ciò significa che, se non stiamo usando dei  personaggi di Mario come boss, dobbiamo creare dei personaggi originali nel design che, però, non coinvolgano affatto l’universo di Mario, come è successo con Olly e con i membri della Brigata Cancelleria.

Se un personaggio, poi, diventa un successone o no, questo non dipende da noi in termini di sviluppo. Tuttavia credo che sia necessario che quei personaggi che tutti i fan adorano siano soggetti a questo destino.  Spero che Olly e Olivia di Paper Mario: The Origami King restino nei ricordi dei giocatori anche se alla fine compaiono solo in questo titolo.

Vi ricordiamo che da oggi è disponibile  Paper Mario: The Origami King per Switch.

Fonte

Kensuke Tanabe

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊