PS5

Palworld potrebbe uscire su PS5 stando ad una figura interna a Sony

Nonostante le polemiche di plagio correlate ai suoi mostri, che parrebbero ispirarsi ai Pokémon di Game Freak, Palworld sta facendo un grosso successo sia su PC che su Xbox Series X/S e Game Pass. In poco tempo, sono state vendute almeno un milione di copie superate, poi, dalle 4 milioni.

Viene lecito da pensare se anche Sony sia interessata a prendersi il titolo e a convertirlo su PS5. Ebbene qualche dettaglio è emerso da una conversazione su X (l’attuale Twitter). Shuhei Yoshida, il responsabile dei rapporti tra PlayStation e la scena indie, ha risposto sotto uno dei post celebrativi degli sviluppatori.

Yoshida si è congratulato per il risultato e ciò ha spinto un utente a chiedergli se il gioco vedrà la luce anche sulla console Sony. La risposta è stata semplicemente ““. Questo ha acceso le speranze che un giorno o l’altro il gioco possa arrivare anche lì.

Certamente un porting non verrà pubblicato subito. D’altronde, bisogna anche verificare se Microsoft si è garantita la sua esclusività per un certo periodo. In quel caso, sarebbe necessario spendere tanti milioni a fronte del successo ricevuto, ma, sicuramente, non parliamo di un’ impresa impossibile.

Il gioco è disponibile su PC e sulla nuova Xbox dal 19 gennaio 2024. Sviluppato da Pocketpair, è un gioco d’avventura open-world con una componente survival e multiplayer e con un sistema di creazione di oggetti. L’avete già provato?

Palworld: il gioco simile a Pokémon con armi da fuoco e bracconaggio uscirà a inizio 2024, ecco il trailer

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊