PC/SteamXbox OneXbox Series X/S

Palworld non diventerà free-to-play e non includerà alcun modello live service

Tramite una nuova intervista con ASCII.jp ed un post su Twitter, Pocketpair ha annunciato che Palworld non diventerà free-to-play e non adotterà alcun modello live service, come il GaaS.

In effetti, la società aveva pensato a questi modelli in passato. Qualche mese fa, aveva precisato che potevano servire per allungare la vita del gioco e per renderlo più stabile in termini di redditività.Tuttavia, adesso, il CEO Takuro Mizobe ha dichiarato che quelle idee non erano definitive.

Pertanto, dopo aver notato le preoccupazioni dei fan sulla potenziale adozione di un modello live service, Pocketpair ha deciso di far rimanere il gioco buy-to-play. Qui sotto seguono le dichiarazioni dello studio in merito al modello appena citato:

Palworld non è mai stato progettato con quel modello in mente e adesso servirebbe molto lavoro per adattare il gioco a questo sistema. Inoltre, siamo ben consapevoli che questo non è ciò che vogliono i nostri giocatori, che mettiamo sempre al primo posto.

Stiamo ancora valutando l’arrivo di skin e di DLC futuri per Palworld in modo da poterne supportare a lungo lo sviluppo. Tuttavia di queste cose ne parleremo nuovamente con voi quando sarà giunta l’ora. Per ora, la nostra priorità rimane quella di rendere Palworld il miglior gioco possibile.”

Palworld è disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Per il momento, si vocifera che una versione PS5 verrà annunciata al Tokyo Game Show 2024. Tuttavia non ci sono state conferme ufficiali. Quindi bisognerà attendere la fiera, che si terrà tra il 26 e il 29 settembre.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.