NintendoPC/SteamXbox OneXbox Series X/S

Palworld: Nintendo e The Pokémon Company fanno causa a Pocketpair

Sembra che Nintendo, assieme a The Pokémon Company, abbia fatto causa a Pocketpair. Infatti lo studio dietro Palworld avrebbe violato numerosi diritti di brevetto. Quindi la grande N pretende un’ ingiunzione ed un risarcimento dei danni.

La notizia arriva direttamente dal sito giapponese ufficiale di Nintendo, in cui, tramite un comunicato , si ricorda che il colosso farà di tutto per proteggere le proprie IP. Sempre dalla dichiarazione apprendiamo che l’ intestazione della causa risale a ieri 18 settembre.

Sembra un po’ strana come data, dal momento che il gioco è disponibile dal 19 gennaio 2024 su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Eppure la verità è che Nintendo e The Pokémon Company non sono mai state ignare di Palworld fino ad ora.

Tramite una risposta rilasciata per Stephen Totilo, analista di Game File, un portavoce ha affermato che la denuncia risale ad un momento successivo ad un’ attenta valutazione dei contenuti al centro di essa, su cui Nintendo si astiene dal commentare.

Infatti ricordiamo che, qualche tempo fa, The Pokémon Company aveva affermato che avrebbe tenuto d’occhio Palword, precisando di voler adottare misure appropriate per ogni atto che violi i diritti di proprietà legati ai Pokémon.

Non è chiaro chi avrà la meglio tra le tre compagnie in tribunale. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di continuare a tenervi aggiornati con Nintendo e con la nostra pagina.

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.