PS5Recensione

PAC-MAN Mega Tunnel Battle: Chomp Champs – Un nuovo divertente titolo online – Recensione

PAC-MAN Mega Tunnel Battle: Chomp Champs – Un nuovo divertente titolo online – Recensione

In vista delle prossime grandi uscite previste sulle principali console in commercio, il panorama videoludico mondiale accoglie come sempre diversi titoli, tra produzioni esclusive e affascinanti progetti terze parti. Dopo il successo ottenuto recentemente da Stellar Blade, nuova produzione disponibile solo su PlayStation 5, nelle prossime settimane sarà pubblicato niente meno che Shin Megami Tensei V: Vengeance, titolo che approderà a partire dal 14 giugno 2024 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X, Nintendo Switch e PC.

PAC-MAN Mega Tunnel Battle Chomp Champs

Con questa doverosa premessa sulle prossime novità ormai in dirittura di arrivo, in questa circostanza ci accingiamo a recensire per voi PAC-MAN Mega Tunnel Battle: Chomp Champs. Tale release è acquistabile in formato digitale dal 9 maggio 2024 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X, Nintendo Switch e PC.

Una simpatica nuova interazione ludica

Dopo il successo ottenuto con PAC-Man 99, progetto nato e pubblicato in esclusiva su Nintendo Switch, Bandai Namco torna alla ribalta pubblicando PAC-MAN Mega Tunnel Battle: Chomp Champs. Questa produzione si presenta al giocatore come una vera e propria esperienza online dedicata allo storico franchise di PAC-MAN.

PAC-MAN Mega Tunnel Battle Chomp Champs

Prima di analizzare nel dettaglio ogni modalità presente in questa release, sottolineiamo come PAC-MAN Mega Tunnel Battle: Chomp Champs sia un titolo usufruibile esclusivamente se siete abbonati al PlayStation Plus. In questo caso naturalmente sto facendo l’esempio basando del servizio in abbonamento disponibile su console PlayStation, visto che noi di Next Player stiamo recensendo il titolo su PlayStation 5.

PAC-MAN Mega Tunnel Battle Chomp Champs

Modalità di gioco brillanti e divertenti

PAC-MAN Mega Tunnel Battle: Chomp Champs permette al giocatore di confrontarsi in epiche sfide tra voi e i vostri avversari all’interno di un enorme stage formato da ben 64 singoli labirinti. Il gameplay mantiene l’originalità di tutte le produzioni incentrate su questo franchise, e prima di poter partecipare alle modalità presenti, il team di sviluppo ha introdotto una modalità allenamento pensata appositamente per coloro che si avvicinano per la prima volta in esperienze di questo genere. La modalità principale se così possiamo definirà è senz’altro quella denominata “Eliminazione”, dove i giocatori saranno chiamati a resistere più a lungo possibile in questa epica modalità.

PAC-MAN Mega Tunnel Battle Chomp Champs

Tra le implementazioni introdotte dovrete anche raggiungere un certo numero di punti prima dello scadere del time se non volete perdere delle vite a disposizione. Gli sviluppatori inoltre hanno introdotto dei brillanti power up, che potenziano il vostro PAC-MAN oppure i fantasmini sparsi nei labirinti. Nel complesso si tratta di una simpatica modalità, che sommata a quella classificata da una ventata di sfida permanente a tutta la struttura del titolo.

PAC-MAN Mega Tunnel Battle Chomp Champs

Durante le vostre partite potrete anche decidere di personalizzare il vostro PAC-MAN per renderlo a dir poco unico. Al netto di tutto però ci saremmo aspettati parecchie modalità in più, che nel complesso bisogna sottolineare che sono troppo poche. Scelta particolare che però non mina tutta l’esperienza di gioco specialmente per coloro che amano questo storico franchise.

Comparto tecnico soddisfacente su PlayStation 5

In fase di recensione come abbiamo sottolineato prima, PAC-MAN Mega Tunnel Battle: Chomp Champs si è difeso piuttosto bene sulla console di punta targata Sony. Al netto di un titolo abbastanza leggero sul lato puramente prestazionale, su PlayStation 5 non abbiamo constatato nessun tipo di problematica potesse minare la nostra esperienze di gioco.

Tutta la produzione è localizzata in italiano, e il comparto sonoro vanta diverse sonorità divenute leggendarie che hanno consolidato questo storico franchise. Infine, essendo un titolo con online permanente, i server di gioco sono rimasti piuttosto stabili per tutta la nostra analisi.

Conclusione

PAC-MAN Mega Tunnel Battle: Chomp Champs è una produzione divertente, che arriva come un fulmine a ciel sereno nel panorama videoludico mondiale. Se siete appassionati di questo storico franchise, il nostro consiglio è di valutare immediatamente l’acquisto per passare diverse ore con un’esperienza divertente e allo stesso tempo galvanizzante.  


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.