PC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Overwatch 2: il team di sviluppo ha svelato nuove importanti novità in arrivo nella prossima stagione

La nuova stagione di Overwatch 2 sta per arrivare e porta con sé alcuni importanti miglioramenti. Durante la nostra conferenza Overwatch 2: Novità in arrivo alla BlizzCon 2023, abbiamo condiviso un’anticipazione della filosofia che guida molti dei cambiamenti al sistema in arrivo nel corso dell’anno: cercare di rendere il gioco PvP più gratificante e divertente, fornendo una maggiore trasparenza per gli utenti all’interno del gioco.

Introdurremo delle modifiche significative alla modalità competitiva nella nuova stagione, tra cui un nuovo sistema di progressione e un nuovo grado di abilità superiore a Grandmaster, ma anche cambiamenti sostanziali al gameplay per quanto riguarda il combattimento e la sopravvivenza degli eroi. Continua a leggere per conoscere i dettagli su tutte le novità in arrivo con la Stagione 9 di Overwatch 2: Campioni.

AGGIORNAMENTO DELL’ESPERIENZA COMPETITIVA

Dopo aver ascoltato attentamente i feedback della community nelle ultime otto stagioni, siamo entusiasti di annunciare importanti miglioramenti alla modalità competitiva. Questi cambiamenti ti permetteranno di sviluppare le tue capacità in modo più efficace e di monitorare i tuoi progressi nei gradi competitivi con maggiore chiarezza. Abbiamo sviluppato un sistema più preciso che non solo rende trasparenti i complessi calcoli matematici di un motore di matchmaking moderno, ma fornisce anche informazioni dettagliate su quali fattori influenzano il tuo grado in ogni partita.

COME E PERCHÉ IL TUO GRADO CAMBIA

Tra i vari feedback che abbiamo ricevuto, molti riguardavano il fatto che conoscere il proprio grado non basta a capire se si sta avanzando o retrocedendo. Inizialmente c’era l’aggiornamento della classifica a dare informazioni sulla crescita all’interno di varie partite, ma dato che il nostro obiettivo è fornire maggior trasparenza per ciascun incontro, torneremo ad aggiornare il tuo grado dopo ogni singola partita, mostrandoti i progressi fatti o persi tra le varie divisioni.

Inoltre, sotto alla barra dei progressi, mostreremo i modificatori applicati alla tua ultima partita: alcuni di essi forniscono maggiore chiarezza al matchmaking, per esempio dandoti un bonus quando vinci contro una squadra data per favorita, altri invece mostrano se il tuo grado è in fase di calibrazione, come quando realizzi una lunga serie di vittorie (a riprova che appartieni a un grado superiore). I feedback sono una delle forze trainanti di queste modifiche, quindi facci sapere cosa pensi delle nuove funzionalità della modalità competitiva.

VIVI UN NUOVO INIZIO CON L’AZZERAMENTO DEI GRADI E LE PARTITE DI PIAZZAMENTO

Alla luce delle modifiche alla modalità competitiva e dei più ampi interventi alle meccaniche che vedremo a partire da questa stagione, abbiamo pensato che ci fossero tutti i presupposti per dare un nuovo inizio alla classifica competitiva. Per questo, reintrodurremo le partite di piazzamento e azzereremo il grado competitivo di tutti i giocatori.

Il tuo viaggio verso la vetta partirà da 10 partite di piazzamento. Dato che tutti i gradi saranno azzerati, questi incontri saranno una grande occasione per iniziare il tuo viaggio con il piede giusto e da una posizione elevata. Mentre giochi le partite di piazzamento, dopo ogni incontro vedrai il tuo grado di partenza previsto. Avrai una sola occasione quest’anno per affrontare le tue partite di piazzamento, quindi scegli i tuoi eroi migliori e mantieni la concentrazione, perché la posta in gioco è molto alta.

RAGGIUNGI IL GRADO DI CAMPIONE

Ti stai chiedendo fin dove puoi arrivare? Ti presentiamo il nuovo grado definitivo: Campione. È il livello più prestigioso, superiore anche a Grandmaster, ed è riservato al meglio del meglio. Anche con i bonus forniti dalle partite di piazzamento, i giocatori di grado più elevato dovranno affrontare moltissimi incontri prima di raggiungere Campione 1 e dimostrare il loro valore. È il grado più esclusivo nella storia di Overwatch, quindi siamo ansiosi di scoprire chi riuscirà a ottenerlo a partire dalla Stagione 9.

NUOVE RICOMPENSE COMPETITIVE E ARMI DI GIADA

Nella Stagione 9, introdurremo le varianti di Giada per le armi, sbloccabili con i nuovi Punti competitivi 2024. Conquistarle sarà un segno tangibile della tua dedizione alla modalità competitiva nel 2024, piuttosto che del semplice livello raggiunto. Fortunatamente, queste varianti di Giada saranno meno esclusive del grado Campione, e per accumulare punti ti basterà partecipare alle partite in modalità competitiva (anche se le vittorie te ne faranno guadagnare di più).

Abbiamo anche ribilanciato i punti competitivi ottenuti vincendo o pareggiando gli incontri in base al nuovo sistema di progressione, rendendo così gratificante ogni partita, indipendentemente dal risultato.

ULTIMA POSSIBILITÀ PER RICHIEDERE I BONUS DI FINE STAGIONE

A partire dalla Stagione 9, cambieranno anche le sfide competitive che assegnano Punti competitivi bonus. La Stagione 8 sarà l’ultima in cui si potranno riscattare le sfide competitive di fine stagione per le stagioni dalla 1 alla 7.

Accedi prima della fine della Stagione 8 per riscattare i premi della Stagione 7 o di quelle precedenti. Una volta iniziata la Stagione 9, non sarà più possibile ricevere i Punti competitivi passati dalle Sfide competitive completate nella Stagione 7 o in quelle precedenti. Sarà ancora possibile riscattare le ricompense della Stagione 8 durante la Stagione 9, ma è necessario accedere per riceverle prima della fine della Stagione 9.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.