Crea sito

Override 2: Super Mech League! – Recensione

Override 2: Super Mech League! è un gioco picchiaduro di robot giganti, sviluppato da Modus Studios e Maximum Games.
Disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S.

“Combatti nelle Leghe Mech, raggiungi nuove vette e punta a essere il miglior pilota di mech. Scegli il tuo stile di gioco nei vari tipi di match inclusi”

STORIA

Override 2: Super Mech League! è il sequel di Override: Mech City Brawl.
Questo nuovo capitolo è ambientato 7 anni dopo la campagna di Mech City Brawl. Gli Xenotipi che avevano invaso la Terra furono sterminati e i Mech giganti che una volta erano i difensori del pianeta, adesso sono fonte di intrattenimento nelle leghe globali di battaglie tra Mech per diventare campioni.

GAMEPLAY

Il gameplay di Override 2: Super Mech League! è molto simile al suo predecessore, con la differenza che questo nuovo titolo è più incentrato sul gioco multiplayer.
Difatti può essere giocato sia in campagne per single player che multigiocatore, fino a 4 giocatori sia locale che online.

Il sistema di combattimento prevede l’utilizzo di attacchi leggeri e pesanti.
Avremo infatti la possibilità di sferrare pugni e calci leggeri oppure pesanti.
Inoltre con la combinazione di due tasti si possono eseguire attacchi speciali davvero devastanti, che danneggiano parecchio i nemici.
Come punto di difesa c’è la parata che però non è duratura. Se il nemico vi attacca ripetutamente, questa si spezza e verrete colpiti.
Un’altra mossa molto utile è la presa, che potrà essere utilizzata per scagliare lontano i nemici o per raccogliere oggetti e armi durante i combattimenti.

L’ultima mossa che si può utilizzare è l’Ultimate, che si attiverà dopo che la barra di energia sarà completamente carica. L’unico difetto è che questa barra speciale non si ricarica semplicemente colpendo i nemici, ma bisognerà cercare un fascio di luce in giro nell’arena e rimanere al suo interno.
Questa cosa è un po’ penalizzante, dato che nei giochi picchiaduro è necessario stare sempre in movimento per evitare di essere attaccati o semplicemente per difendersi.

I nostri Mech vantano di un arsenale di vario tipo: armi da fuoco, come fucili laser e lanciagranate o armi bianche potenti, tra cui spade, lance, martelloni giganti e molto altro.

STRUTTURA

Il roster dei combattenti è composto da 20 Mech.
Ogni personaggio ha una sua identità con mosse ben precise e diverse, si può passare da un mech con abilità angeliche a Vintage: un robottino capace di teletrasportarsi e usare un punto di salvataggio, dallo stile retrò.

Le caratteristiche principali di Override 2: Super Mech League! sono:
– Modalità Carriera: combatti nelle Leghe Mech e raggiungi nuove vette, puntando a essere il miglior pilota di mech. Rappresenta il tuo Club e lavora insieme ai suoi membri per ottenere influenza e ricompense.
– Risse Classificate: entrano due Mech, ne esce uno. Combatti i tuoi avversari e sali di rango per diventare un pilota leggendario.
– Mech Mania: 20 robot giocabili, nuovissimi mech con mosse e abilità uniche.
– Arene pericolose: terreni di combattimento competitivo che includono elementi dinamici come geyser, pozze di lava e piattaforme che incoraggiano la strategia e risultati inaspettati.
– Modalità di gioco migliorate: scegli il tuo stile di gioco tra diversi tipi di scontro inclusi 1v1, 2v2, mischia e diversi giochi come Xenoswarm, King of the Hill e molto altro.
– Personalizzazione espansiva: sblocca tantissimi elementi estetici e accessori per il tuo mech preferito nel Garage.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, Override 2: Super Mech League! è realizzato davvero bene graficamente.
Le arene sono colorate e belle da vedere, come anche le nostre macchine da guerra, ognuno con il suo tipo di armatura.
Inoltre quando la vitalità del nostro Mech scarseggia si possono vedere i segni di combattimento sull’armatura.

CONCLUSIONE:

Override 2: Super Mech League! è un titolo picchiaduro che sa il fatto suo.
Noi lo abbiamo provato su PlayStation 5 e possiamo ben dire che è un ottimo sequel rispetto a Mech City Brawl, ha un gameplay più raffinato e prestazioni migliorate.
I combattimenti sono realizzati bene, tranne per qualche piccola pecca riguardante il combat sistem e il single player, che risulta un po’ noioso a lungo andare.
Giocato in compagnia ha tutto un altro sapore, difatti il nostro consiglio è di giocarlo insieme agli amici per divertirsi  molto di più.

VOTO FINALE :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.