Ora è uffciale Microsoft acquista Activision

Ora è uffciale Ufficiale Microsoft acquista Activision. Microsoft , ha confermato di aver acquisito Activision Blizzard nel più grande accordo mai realizzato nel settore dei giochi. L’acquisizione – che Microsoft ha confermato costerà $ 95,00 per azione, in una transazione interamente in contanti del valore di $ 68,7 miliardi – significa che Xbox ora ha la proprietà esclusiva di Call of Duty, Warcraft, Overwatch , Crash Bandicoot, Guitar Hero e altri.

L’accordo dovrebbe concludersi nell’anno fiscale 2023 di Microsoft, subordinatamente alle condizioni di chiusura e al completamento della revisione normativa. La transazione è stata approvata dai consigli di amministrazione di Microsoft e Activision Blizzard. Una volta completato, potrebbe significare che alcune delle più grandi proprietà dell’intrattenimento rimangono esclusive per le console Xbox e che le versioni future appaiono sul suo servizio di abbonamento Game Pass il giorno della loro uscita.

Quando la transazione si chiuderà, Microsoft diventerà la terza più grande società di giochi al mondo per fatturato, dietro Tencent e Sony. L’acquisizione pianificata include franchise iconici degli studi Activision, Blizzard e King come “Warcraft”, “Diablo”, “Overwatch”, “Call of Duty” e “Candy Crush”, oltre alle attività globali di eSports attraverso Major League Gaming. L’azienda ha studi in tutto il mondo con quasi 10.000 dipendenti.

Dopo il completamento dell’accordo, Microsoft diventerà la terza società di giochi al mondo per fatturato, dietro Tencent e Sony .

Fonte

Ufficiale Microsoft acquista Activision

Ufficiale Microsoft acquista Activision

Lollo

Videogiocatore sin dal 2007, a partire dal Nintendo DS, curioso, ingenuo, ma simpatico. Oltre all'hobby per i videogiochi, che ho sempre considerato un' arte,m' intendo di archeologia, sono stato boy scout per 8 anni e aiuto nel tempo libero gli amici. Una vita faticosa la mia, ma assai meritata.