Opus Major: Facciamo suonare il mondo insieme
Opus Major: Facciamo suonare il mondo insieme
Un nuovo studio di gioco fonde musica e gioco per creare la più grande avventura musicale fino ad oggi, sostenuta da un finanziamento di 10 milioni di dollari guidato da Griffin
Musica e videogiochi sono amplificatori sociali naturali. Uniscono le persone attraverso il loro linguaggio e le loro interazioni. Le band musicali e le gilde dei videogiochi rafforzano i legami tra i giocatori, a volte dando vita ad amicizie durature. Per i veterani dell’industria dei videogiochi Jean-Nicolas Vernin e Pierre-Armand Nicq, la loro missione era chiara: far suonare insieme il mondo.
Oggi presentano ufficialmente Opus Major , uno studio di sviluppo di videogiochi globale dedicato alla creazione di giochi e intrattenimento in cui il potere della musica unisce le persone.
Grazie al sostegno di un round di finanziamento iniziale da 10 milioni di dollari guidato da Griffin Gaming Partners, a cui si è unito il suo primo investitore Alven , Opus Major sta intraprendendo il suo viaggio per creare la sua prima opera: un’avventura multigiocatore in cui la musica diventa magia.
” La nostra missione in Opus Major è quella di far suonare insieme il mondo . Abbiamo vissuto innumerevoli ricordi gioiosi mentre giocavamo a musica e videogiochi con gli amici. La nostra scintilla originale è nata da un’idea semplice: possiamo unire entrambi e creare una grande avventura sociale in cui la musica è magia? Un gioco multigiocatore in cui potresti formare una banda di eroi con i tuoi amici e salvare il mondo attraverso il potere della musica? Abbiamo deciso di creare la nostra prima opera per realizzare questa missione. Abbiamo lavorato duramente con il nostro team di jammer per offrire un primo sguardo al nostro universo nel 2025 “, hanno condiviso i fondatori di Opus Major.
Un’opera in divenire
Fondata nel gennaio 2023, Opus Major è più di un semplice nome: è una visione. “Opus” incarna l’ambizione artistica del team , un impegno nel creare mondi in cui la creatività fiorisce. “Major” rappresenta una visione che va oltre un singolo gioco , con piani per sviluppare un universo che risuoni attraverso più media.
” La musica e il gaming sono entrambi modi potenti per entrare in contatto con le persone, e Jean-Nicolas e Pierre-Armand li stanno combinando in modi che sembrano familiari ma unici “, ha affermato Pierre Planche, Partner di Griffin. ” Il team è composto da alcune delle persone più appassionate e genuinamente creative, siamo entusiasti di farne parte “.
La prima nota: un nuovo gioco in fase di sviluppo
Mentre i dettagli restano segreti, il primo progetto di Opus Major, Opus #1, è in pieno svolgimento. Lo studio si sta preparando a rivelare di più quest’anno, con una prima versione giocabile esclusiva e ad accesso limitato, che consente ai giocatori di avere un’idea anticipata del suo universo unico.
Unisciti alla Jam
Opus Major è in crescita e cerca attivamente sviluppatori, designer e creativi appassionati che si uniscano all’ensemble. Per maggiori informazioni sullo studio, sulle opportunità di carriera e sui prossimi annunci, visita https://www.opusmajor.io/ .
Informazioni su Opus Major
Opus Major è uno studio di gioco con sede a Parigi la cui missione è far suonare il mondo insieme, attraverso il potere della musica e del gioco. Fondato da leader del settore, questo team di sviluppatori esperti sta creando un’avventura multigiocatore in cui la musica non è solo una colonna sonora, è la magia che alimenta il mondo. In questo universo vibrante, i giocatori si uniscono per salvare il mondo attraverso il linguaggio universale della musica.