News

Oggi 15 aprile Reggie Fils-Aime lascia la poltrona definitivamente.

Oggi 15 aprile il presidente Reggie Fils-Aime,  lascia la poltrona definitivamente al nuovo presidente in carica Doug Bowser.

 

Riportiamo il vecchio comunicato.

 lo storico presidente e COO della divisione americana della compagnia, Reggie Fils-Aime, ha deciso di ritirarsi e di lasciare dunque il suo incarico dopo oltre quindici anni di permanenza. Al suo posto gli succederà Doug Bowser, attuale Senior Vice President del reparto marketing e vendite.

Anche lo stesso Fils-Aime ha diffuso un comunicato stampa in cui ha spiegato le sue ragioni: “Nintendo occuperà una parte del mio cuore per sempre. Una parte che è piena di gratitudine per le persone incredibilmente talentuose con le quali ho lavorato, per l’opportunità di rappresentare un brand così meraviglioso e soprattutto per sentirmi un membro della community di gamer più positiva e di lunga data. Non si tratta di un game over per me, ma più di un leveling up per passare più tempo con mia moglie, la famiglia e gli amici”.

A prendere il posto di Reggie sarà, come detto, Doug Bowser (alla fine è successo: Bowser a capo di Nintendo) e il cambiamento sarà effettivo dal 15 Aprile. Si tratta di un veterano dell’industria, in Nintendo dal 2015 come Senior Vice President del reparto marketing e vendita, tra i principali responsabili del successo commerciale di Nintendo Switch. Precedentemente aveva lavorato con Electronic Arts.

Noi vogliamo ricordare due grandi presidenti con questo video.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.