AccessoriRecensioneSwitch

NYXI Wizard Wireless Joy-pad – Recensione

NYXI Wizard Wireless Joy-pad – Recensione

Nyxi ci ha dato la possibilità di recensire una new entry, si tratta del Joypad wireless Nyxi Wizard il controller in stile retrò. Questo Joy-Pad ricorda molto il vecchio amato GameCube. Il colore, la forma, le dimensioni è tutto eccezionale. Se volete acquistare un qualsiasi prodotto Nyxi potete utilizzare il nostro codice sconto del 20%, non scade mai, “nextplayer1“.  Potete cliccare direttamente QUI.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella confezione abbiamo trovato il controller, un cavo di ricarica USB-C, due anelli per Joystick intercambiabili ( uno tondo e uno ottagonale).

Si tratta di un Joystic ad effetto Hall, senza deriva.  I sensori ad effetto Hall utilizzano magneti, il che significa che non sono soggetti alla stessa usura fisica che affligge gli altri controller.

Niente dura per sempre, ma i sensori ad effetto Hall ti dureranno molto, molto più a lungo.

I pulsanti possono essere sostituiti se le impugnature iniziano a danneggiarsi. A destra, il pulsante di azione si illumina e conferisce al controller un effetto ancora più piacevole e anche moderno. I pulsanti sono abbastanza vicini fra oro, comodi per chi ama questa caratteristica che consente al giocatore di utilizzare meno tempo tra la pressione di un tasto e di un altro. Design ergonomico e antiscivolo. Il pad è dotato di una funzione turbo e mappatura regolabile con giroscopio a 6 assi. Ci sono tre modalità di gioco in un unico pad, è leggero (248g) e manegevole, 162*105*68,5 mm. Se presi singolarmente sono molto leggeri e sembrano fragili, mentre collegati alla switch si sentono meglio, sembra fragile ma non lo è.

E’ dotato di anelli intercambiabili, possiamo infatti cambiare questi utltimi quando vogliamo, il cerchio (rotondo all’interno)ci consente di giocare ai giochi di corsa senza problemi, mentre il cerchio (ottagonale) ci consente di giocare meglio ai giochi di combattimento. E’ possibile connetterlo in wireless ed ha la funzione screenshot incrementata. Inoltre è possibile anche utilizzarlo con cavo USB-C. I pulsanti posteriori sono rimappabili, sono ben posizionati e sono di buone dimensioni e riescono a dare al giocatore un controllo veloce. Possiamo effettuare degli scatti di reazione più rapidi mentre giochiamo.

Nella parte inferiore è posizionata la porta USB-C per caricare i controller singolarmente. Sul lato c’è il dispositivo di scorrimento per collegarli alla Switch , insieme ai pulsanti SL e SR. Ovviamente possiamo utilizzare i pad singoli per giocare con un amico ma le dimensioni e la forma non favoriscono questo utilizzo. Il controller è leggermente angolato e quindi impone una certa incinazione allo schermo.

La batteria ricaricabile ha la capacità di 500 mAh/6,5 ore di riproduzione, per poterlo caricare completamente ci vogliono circa 2 ore e mezzo. Inoltre i controller si caricano dalla console stessa quando sono collegati ad essa.

Nell’ultimo periodo ha avuto un gran successo sui social, molti giocatori lo hanno acquistato sia per collezione che per poterlo utilizzre, ovviamente. Ne hanno parlato tutti molto bene e non posso che dargli ragione. Il Joy-Con di casa NYXI è un buon prodotto e per i nostalgici come noi non poteva di certo mancare. Il design è bellissimo, sembra proprio di avere tra le mani un controller Gamecube, anche per il design dei pulsanti e le loro posizioni e ovviamente per le impugnature. Ovviamente la switch con questo tipo di controller è più ampia e ciò li rende probabilmente utilizzabili di più in casa che in viaggio. Il prezzo non è modico ma credo che il prodotto li valga tutti, $69.99.

NYXI Wizard Wireless Joy-pad – Recensione

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.