AccessoriRecensioneTech

NYXI Hyperion 2 Wireless JoyPad – Una fantastica alternativa – Recensione

NYXI Hyperion 2 Wireless JoyPad – Una fantastica alternativa – Recensione

Nyxi è un’azienda che producono joypad, controller accessori e forniture per Nintendo Switch. La loro visione era semplice, tecnologia combinata con design stimolante per fornire ai giocatori controller e accessori convenienti, durevoli e alla moda. Il fondatore di Nyxi è un amante di videogiochi, scopri la gioia di utilizzare diversi controller e desiderava un marchio che si rivolgesse agli amanti dei videogames come lui. Da quel momento formò un team composto da appassionati e da persone piene di volontà di innovazione. Progettano ogni loro prodotto con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di gioco e cercano di creare prodotti che soddisfano le esigenze degli utenti.

Caratteristiche

Compatibilità Switch LCD/switch OLED/ Switch Lite
Dimensione S/D – 51*104*46mm
Connettività 5.0 Bluetooth, portatile
Modalità di gioco Modalità da tavolo/modalità portatile
Durata della batteria 5 ore
Durata della batteria con luci spente 10 ore
Materiale PC+ABS
Distanza di ricezione 10 milioni
Peso L – 80 g; R – 80 g
Tempo di ricarica 2,5 ore

Zone morte del joystick Zona morta centrale – 8;
Zona morta laterale – 10
Tariffe dei report del joystick Bluetooth – 125 Hz

Ci sono due modi per caricare il controller:
  • Fissalo ai lati dello Switch: per ricaricarlo, basta posizionare il controller su uno dei lati del Nintendo Switch.
  • Utilizzare un middle bridge ricaricabile: è possibile caricare il controller utilizzando un middle bridge, che sarà disponibile per l’acquisto in futuro.

Utilizzando l’app Keylinker, è possibile impostare le funzioni dei pulsanti del controller destro solo sui pulsanti posteriori del controller sinistro.

  • Per iOS: Scarica l’app Keylinker dall’App Store Qui.
  • Per Android: Cerca Keylinker nel Google Play Store Qui.

 

Questa app ti consentirà di personalizzare facilmente le funzioni dei pulsanti per il tuo NYXI Hyperion 2

Nella scatola troviamo una custodia su misura in plastica rigida, resistente e comoda, trasparente, in una bustina protettiva. All’interno troviamo i joy-pad avvogli in due bustine protettive e il libretto di istruzioni.

I Joystick sono dotati di effetto Hall per una maggiore precisione e un controllo più fluido. Sono stati dotati di una fantastica illuminazione RGB colorata e regolabile a piacere con un semplice click. Scocca superiore magnetica e sostituibile per poter rinnovare il look in qualsiasi momento (non sono in dotazione, bisogna acquistarli separatamente). I pulsanti e i grilletti hanno un suono nitido e delle risposte precise e rapide. L’impugnatura ergonomica offre un’ottima presa, comoda e piacevole. Inoltre i joypad sono dotati di una funzione turbo regolabile e di pulsanti doppi posteriori programmabili, Il rilevamento del movimento giroscopico a sei assi e un feedback di vibrazione anchesso regolabile.

Veniamo a noi

Dopo aver parlato delle caratteristiche di questi fantastici Joypad andiamo ad approfondire insieme. Nyxi sta facendo dei grandi passi avati come marchio e i suoi controller sono stupendi esteticamente e performanti che non si può non accoglierli bene.

I joycon si agganciano allo schermo della switch come quelli originali e sono subito operativi. Le diminsioni sono molto simili agli originali tranne che per lo spessore, infatti sono più ingombranti e hanno la forma delle dita, l’ergonomia è eccellente, il retro è ruvido e offre una presa ottima. La parte posteriore è sporgente per un gioco portatile più comodo, ma sembra meno ingombrante quando li fai scivolare fuori dai binari. Sono circa un centimetro più larghi dei Joy-Con di Nintendo, però, e sembrano molto più sostanziali: 80 g ciascuno. Come abbiamo detto nella descrizione delle caratteristiche i Joypad sno dotati di una striscia luminosa, può essere impostata su RGB o su luce normale ma può anche essere disattivata. Io li uso con le luci colorate ( tonalità arcobaleno ), da un tocco in più a mio parere molto bello, ovviamente è puramente estetico e ovviamente incide sulla durata della batteria.

La batteria dura i tempi dichiarati da Nyxi sia con illuminazione accesa che non. Il design elegante, le linee e i vari dettagli gli conferiscono un aspetto di alta qualità. I materiali sono eccellenti e garantiscono un’esperienza d’uso solida.

Pulsanti

Per quanto riguarda la disposizione dei pulsanti e degli stick analogici è come quella degli originali ma sono dotati di alcuni pulsanti aggiuntivi. Tra questi pulsanti troviamo il pulsante turbo che è configurabile individualmente e possiamo attivare facilmente la ripetizione dell’imput su determinati pulsanti e ipostarla separatamente per ogni Joy-con.
Sul retro troviamo pulsanti posteriori e possiamo assegnargli delle funzioni che normalmente non sono possibili. La possibilità di rimappare i pulsanti si è rivelata utile per vari tipi di giochi, quindi altri punti a favore di Hyoerion 2.

I pulsanti, inoltre, sono dotati di interruttori meccanici che ci fannos sentire un clic piacevole e reattivo. Per il controllo dei movimenti abbiamo a disposizione il giroscopio a sei assi che consente anche di evitare lo slittamento degli stick che sono dotati di effetto Hall.
L’effetto Hall fornisce un imput preciso durante l’uso e aiuta anche ad evitare lo stick drift.

Conclusione

Hyperion 2 wireless controller sono eccellenti, possono sostituire egreggiamente i normali joy-con. L’ergonomia è uno dei punti forti di questi joypad, sono molto confortevoli da utilizzare. Acquistano altri punti a favore per la possibilità di sostituire le cover frontali, sono magnetiche e si sostituiscono facilmente. Il feedback dei pulsanti è piacevole e l’effetto Hall è molto utile e importante. I pulsanti extra sono un’ottima aggiunta. A fornire altri punti a favore oltre ai Joy-pad stessi è la bellissima e pratica custodia, ci consente di portarli con noi quando vogliamo senza rischi, vista la sua buona qualità e l’aspetto robusto. Io personalmente posso finalmente dire di aver trovato i miei Joy-pad perfetti e non li mollo, le mie mani sono grate a Nyxi per aver creato questo prodotto eccezionale.N iOYXI Hy

perion 2 Wireless JoyPad – Una fantastica alternativa – Recensione

Giò

Sono appassionata di videogames sin da ragazzina ma ho cominciato a giocare più assiduamente da grande, possiedo tutte le console, amo i giochi che riescono a coinvolgermi e che sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted e Diablo. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.