NewsSwitch

No More Heroes IV? Suda ci pensa, ma il futuro della serie non dipende da lui.

Dopo almeno undici anni, No More Heroes sta per tornare alla grande con un terzo capitolo in uscita il 27 agosto su Nintendo Switch. Ne è passato parecchio di tempo pur di aspettarlo e, quindi, viene da chiedersi se sarà così anche per un altro potenziale gioco: No More Heroes IV.

Sebbene questo capitolo non esista ancora, Goichi Suda se l’è già immaginato durante un’ intervista con i ragazzi di GameXplain.  Ciònonostante c’è da tenere in considerazione che il futuro della serie non dipende da lui. Nemmeno da  Grasshopper Manufacture, di cui egli stesso ne è il CEO.

Per ogni gioco bisogna prima chiedere l’approvazione dell’ editore Marvelous che detiene il 90% dei diritti della serie.  Ciò può sembrare una vera e propria rottura di scatole, ma alla fin fine non lo è. D’altro canto i giochi sviluppati da Grasshopper non sono mai stati una ricca fonte di guadagno. Pertanto la capacità dello studio di lavorare su dei nuovi progetti è sempre stata dovuta al raggiungimento di alcuni accordi con delle realtà più grandi.

In ogni caso, non c’è da mettere in dubbio che il nostro carissimo sviluppatore abbia già qualche idea pronta sul gioco. Tuttavia, se vogliamo vedere un ritorno di Travis, mi dispiace, gente, ma…. dobbiamo aspettare altri 10 lunghi anni! Niente scherzi. Queste sono le parole pronunciate da Suda in merito a No More Heroes IV e al tempo da dedicare alle avventure future di Travis:

 

“Se dovessi realizzare No More Heroes 4,  probabilmente lo farei tra circa 10 anni, una durata che si rifletterà anche nel sistema temporale del gioco. Gran parte della storia di Travis si rifà a quella di Rocky Balboa.

Perciò, in No More Heroes 4 , Travis potrebbe scontrarsi con un nemico super hardcore proveniente dal nord e che potrebbe essere fondamentalmente una nostra versione di Drago di Rocky IV.

Mi sento un po’ rilassato ora che No More Heroes 3  è quasi pronto. Non vedo l’ora di riposarmi e lo stesso lo pensa anche Travis.  Io e il mio team sappiamo che il ragazzo è stanco. Ha passato gli ultimi cinque anni in due giochi diversi.

Ecco perché probabilmente non gli daremo un altro gioco per almeno 10 anni con la convinzione che Grasshopper abbia già fatto il suo meglio. Per adesso abbiamo delle nuove IP su cui inizieremo a lavorare presto. Sembra quasi una pietra miliare il fatto di mettere a riposo Travis per iniziare qualcosa di nuovo. Non trovate?”

 

Inoltre, sempre nell’ intervista, Suda dichiara anche di aver voluto creare dei progetti spin-off con Shinobu Jacobs, un personaggio secondario di No More Heroes. Tuttavia questi piani non si sono concretizzati a causa della situazione del brand di questi ultimi anni.

 

Fonte: Kotaku

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊