NewsNintendoSwitch

Nintendo vuole rendere Animal Crossing il miglior gioco possibile

Lo sviluppatore di Animal Crossing New Horizons, Aya Kyogoku, ha dichiarato che durante ogni ciclo di sviluppo di un nuovo gioco Animal Crossing, il team punta sempre a superare la voce precedente.
In questo caso vuole rendere questo titolo il miglior gioco possibile ma comunque mantenendo i bei ricordi dei titoli precedenti nelle menti dei fan fedeli alla serie.

Ne ha parlato direttamente con l’outlet francese “20 Minutes” , esprimendo quanto segue: “Con ogni sviluppo [ciclo], vogliamo sempre assicurarci che la voce più recente sia il miglior gioco possibile. È stato il caso di New Leaf ed è ancora con New Horizons. Ma tutti, in particolare i fan, hanno il loro gioco preferito [nella serie]. Credo che sia parte del fascino avere un franchising di lunga data come Animal Crossing: i giocatori parlano delle differenze, dell’evoluzione da un gioco all’altro. Non vogliamo rovinare i ricordi e l’affetto che hanno per i giochi più vecchi – lo teniamo sempre presente, in realtà vogliamo che mantengano i ricordi che hanno vissuto durante le loro vite nei diversi giochi di Animal Crossing, nonché degli eventi della loro vita che avevano attraversato mentre giocavano.”

Animal Crossing New Horizons offre infatti ai giocatori la massima libertà. Si inizia in un isola deserta dove ora puoi creare oggetti, mobili e opere pubbliche. Terraformare l’ isola e decidere chi resta e chi va. Inoltre, ha già venduto oltre 13,41 milioni di unità. Numero che supera le vendite rispetto al titolo per 3DS.

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.