NewsNintendoSwitch

Nintendo Vs Sabi – chiuso l’account Twitter del Leaker per eccellenza.

Nell’ultimo anno, una delle figure più importanti che sono sorte in ambito “rumor/leaks” nel settore videoludico è stata quella di un utente di Twitter che prende il nome di Sabi.

Salendo alla ribalta principalmente durante l’E3 2019, in passato Sabi ha fatto trapelare informazioni relative agli imminenti Direct di  Nintendo. I Leak sforniti negli ultimisono stati molto dettagliati. Ora, sembra che Sabi si sia nascosto a causa dei poteri di Nintendo.

Ad oggi, l’account Twitter di Sabi è stato disattivato, almeno per il momento. In un nuovo messaggio che, secondo quanto riferito, è arrivato tramite il server Discord personale di Sabi, è stato spiegato che hanno rimosso il suo account Twitter per il momento e lo riattiveranno nelle prossime settimane.

Sabi, ha dichiarato che quando tornerà su Twitter non farà piu trapelare le informazioni commerciali di Nintendo Co Ltd e che si concentrerà sul giornalismo, recensioni, meme, ecc. E spero chei suoi lettori capiscano.

Il messaggio, che può essere visto nell’immagine qui sotto, è stato firmato da “FanG”, che è un nome utente alternativo che Sabi avrebbe usato in passato su vari server Discord.

Quindi cosa sarà mai successo alpovero Sabi per prendere delle decisioni simili? forse mamma Nintendo l’ha bacchettato?

Precedenti

Questa in realtà non è la prima volta che Nintendo ha costretto Sabi a tacere sui giochi o sugli eventi imminenti. Proprio l’anno scorso durante l’E3, Nintendo ha promesso di intraprendere un’azione legale contro Sabi se avesse continuato a rivelare di più sul Nintendo Direct che presto sarebbe avvenuto. Sabi si è ritrovato a tacere sul Nintendo Direct durante la settimana dell’E3, ma in seguito è tornato a rivelare nuovamente “leaks” accurati o meno sull’azienda. Chiaramente, Sabi deve aver colpito un punto dolente se Nintendo sta ancora una volta facendo pressione sul leaker per farlo rimanere in silenzio.

Forse le voci di un nuovo titolo di  Paper MarioMetroid potrebbero essere vere dopotutto.

Indipendentemente da ciò che si pensi dell’intera sezione “leaker” del settore dei videogiochi, è un po ‘strano vedere Nintendo essere l’unico editore di spicco che minaccia azioni legali contro persone come Sabi.

Detto questo, non credo che nessuno voglia mai avere a che fare con l’ufficio legale di Nintendo, quindi capisco Sabi per aver scelto di tacere. Dovremo aspettare e vedere se alcune dei “leaks” finali di Sabi e le previsioni su Nintendo finiranno per realizzarsi nel prossimo futuro.


matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.