NewsNintendoSwitch

Nintendo Switch – Una versione con 64 GB di memoria è in cantiere?

Ormai si sa. Nintendo Switch sta riuscendo sempre di più a farsi amare e comprare.

Persino dalla gente che ne parlava male o di cui era dubbiosa prima del lancio.

Tuttavia ciò non significa che sia esente da lacune.

Non possiamo dimenticare i problemi relativi a molti dei Joy Con in commercio (drifting in primis) o casi come la limitata durata della batteria della versione originale.

Tuttavia c’è sempre stato un problema che non è mai passato inosservato.

Stiamo parlando della capacità di memoria di soli 32 GB.

Un vero e proprio peccato dato che chiunque ha intenzione di ampliare il proprio parco giochi si ritroverà costretto a comprare un’ ottantina di microSD e ciò potrebbe risultare di certo frustrante.

Però non fate il muso lungo perché forse i vostri fastidi potrebbero finalmente cessare di esistere.

Come abbiamo potuto notare in questi giorni, Nintendo rilascierà da domani Switch anche in Cina e forse, dopo un evento simile, potrebbe avere in serbo un’ altra sorpresa.

A dircelo è Chinese Nintendo su Twitter.

Visitando il sito di Tencent riguardante Nintendo Switch (vi ricordiamo che l’azienda sta collaborando con Nintendo per la distribuzione cinese della console), si è difatti imbattuto in un’ immagine abbastanza particolare.

La schermata mostra il menù che in genere usiamo per l’archiviazione dei dati.

Tuttavia ciò che sorprende è l’indicazione di uno spazio libero di 47, 2 GB, il che ha indotto a pensare che si tratterebbe di un’indizio relativo allo sviluppo di una versione di Switch di 64 GB.

Una capacità di certo soddisfacente per poter giocare in santa pace.

Ciò però non toglie che c’è stato anche chi ha replicato.

Special modo ResetEra.

Stando a questo sito quello mostrato da Chinese Nintendo non sarebbe nient’altro che un dettaglio di una versione devkit della console con i suoi, per l’appunto, 60 GB rispetto all’originale.

Chissà.

In ogni caso, stando a eventuali indiscrizioni, tale versione dovrebbe debuttare sul mercato verso la fine della stagione commerciale natalizia.

Naturalmente non possiamo che consigliarvi di prendere tutto con le pinze trattandosi di un rumor.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊