Nintendo Switch: svelata la data di uscita di No Man’s Sky

No Man’s Sky approderà sulla console Nintendo switch il prossimo 07 Ottobre 2022.

A darne comunicazione è la stessa casa di produzione Hello Games che ha accompagnato l’annuncio con un trailer della versione dedicato alla Nintendo Switch.

 

Per chi non conoscesse il titolo, No Man’s Sky è un videogioco open-universe in cui i giocatori, nei panni di un navigatore spaziale, esplorano flora, fauna ed oceani dei numerosi pianeti presenti (ce ne sono veramente un’enormità!!!!!) al fine di reperire risorse per la sopravvivenza.

Ogni mondo presenterà un proprio ecosistema che ci metterà davanti anche a condizioni atmosferiche durissime, troveremo ad esempio mondi desertici abitati da enormi vermi carnivori che non aspettano altro che noi!!!

Sarà presente il ciclo giorno-notte che influirà in modo prevaricante sullo scenario che troveremo in ogni singolo pianeta, infatti tale intervallo causerà comportamenti diversi nella fauna mettendoci inoltre dinnanzi alla presenza di animali diurni o notturni.

Durante il progredire dell’avventura inoltre un ruolo importante lo rivestirà anche il tempo interno al gioco prevedendo l’evoluzione o l’erosione degli ecosistemi dei pianeti con l’avanzare del gioco.

Durante la nostra avventura inoltre ci imbatteremo, nello spazio e tra i pianeti, in navi e flotte appartenenti a varie fazioni, dove quindi a fare la differenza per la lotta alla sopravvivenza sarà la nostra capacità di utilizzare equipaggiamenti sempre più efficienti grazie anche ad una apposita sezione crafting.

 

Oltre alla versione digitale che sarà disponibile sull ‘Eshop Nintendo potremo acquistare la versione fisica che sarà pubblicata dalla Bandai Namco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.