NewsSwitch

Nintendo Switch supera le 20 milioni di unità negli Stati Uniti

La console ibrida per videogiochi Nintendo, Nintendo Switch, ha superato i 20 milioni di unità vendute negli Stati Uniti, secondo le stime di VGChartz.

Nintendo Switch ha raggiunto il traguardo per la settimana terminata il 6 giugno 2020.

La console ha venduto 98.487 unità portando le sue vendite a vita a 20.079.298 unità.

Nintendo Switch ha impiegato 40 mesi per vendere 20 milioni di unità negli Stati Uniti.

Confrontandolo con le altre console attuali, la PlayStation 4 ha impiegato un totale di 48 mesi per raggiungere 20 milioni di unità vendute negli Stati Uniti e 51 mesi per Xbox One. 

Confrontando le vendite di Switch negli Stati Uniti con altre piattaforme Nintendo, ci sono voluti 31 mesi per Wii per vendere 20 milioni di unità, DS 43 mesi e 3DS 81 mesi.

Non c’è che dire, è un ottimo traguardo e speriamo che Nintendo Switch continui a vendere ma soprattutto a sfornare giochi First Party tanto amati dagli utenti.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.