Switch

Nintendo Switch Online: Quattro giochi si aggiungono alla libreria dei giochi SNES

A partire dal 28 marzo potrete giocare sull’ app dello SNES dello Switch Online 4 giochi. Parliamo degli RPG Nobunaga’s Ambition , Nobunaga’s Ambition: Lord of Darkness , Romance of the Three Kingdoms IV: Wall of Fire e Uncharted Waters: New Horizons .

Il primo tra questi giochi è un RPG strategico a turni del 1993 mai uscito in Europa e ambientato nel Giappone del sedicesimo secolo. Il giocatore deve scegliere un luogo dove allocare risorse per creare forze militari, oltre a fornire i mezzi per un’ economia produttiva per i contadini.

Spesso ci saranno dei nemici pronti ad ostacolarvi, ma potete costringerli a ritirarsi, distruggere la loro unità di comando o fargli esaurire le scorse resistendo alle loro battaglie. Nobunaga’s Ambition: Lord of Darkness, invece, è un’ altro gioco della serie Nobunaga.

Uscito nel 1991, vi vede difendere il Giappone dai tentativi di conquista di Lord Nobunaga. Dovete stare più attenti a gestire il fronte militare con il settore economico e, inoltre, dovrete prepararvi per affrontare gli stratagemmi del perfido lord.

Infatti quest’ ultimo userà una varietà di tattiche militari legate ad attacchi congiunti, a battaglie diurne e notturne, ad assedi al castello e, persino, alle infiltrazioni dei ninja. Romance of the Three Kingdoms IV: Wall of Fire, invece, è uscito su SNES nel 1994 in Giappone e nel 1995 in Nord America.

Questo RPG strategico a turni vi mette nei panni di un sovrano in Cina durante le guerre che hanno comportato il collasso della dinastia Han nell’era dei Tre Regni. In qualità di re dovrete unificare il vostro paese lacerato con la creazione di un potente esercito o ricorrendo alle negazioni per abbattere gli avversari.

Potrete usare armi incredibili, tra cui balestre automatiche, catapulte e molto altro. Al contempo, però, dovrete stare attenti anche al lato economico e al benessere dei cittadini. Infine l’ultimo gioco è Uncharted Waters: New Horizons, uscito su SNES nel 1994.

Parliamo di un RPG strategico ambientato nell’epoca delle grandi scoperte del sedicesimo secolo. Sono presenti sei diversi personaggi con storie e obiettivi unici. Potete avviare proficui scambi commerciali o scegliere se diventare un pirata.

Preparatevi per un’ avventura che vi vedrà navigare per tutto il mondo, affrontare battaglie navali e sfidare a duello i comandanti nemici.

Pubblicità

Lorenzo

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊