Nintendo Switch Online: F-Zero – GP Legend e F-Zero Climax si aggiungeranno ai giochi del Game Boy Advance
Grandi notizie sono in arrivo per gli abbonati al Nintendo Switch Online. Due giochi della serie F-Zero stanno per arrivare nel catalogo dell’ app del Nintendo Game Boy Advance. Parliamo di F-Zero – GP Legend e F-Zero Climax.
Il primo tra questi giochi, uscito originariamente in Europa il 20 novembre 2003, è il prequel del secondo e presenta una story mode. Ambientato nell’ anno 2201, vede come protagonista Rick Wheeler, un ragazzo finito in coma e capitato nel futuro.
Qui scopre dell’ esistenza della competizione automobilistica F-Zero, conoscendo tra l’altro Captan Falcon. Dal gioco è stata tratta anche una serie anime, arrivata sfortunatamente incompleta in Italia e il cui doppiaggio italiano, trasmesso su Jetix nel 2005, è attualmente introvabile.
Invece F-Zero Climax rappresenta la novità all’ occhiello dell’ offerta. Infatti questo gioco non solo è l’ultimo gioco di F-Zero ad essere stato prodotto. Parliamo di una gemma mai uscita al di fuori del Giappone il 21 ottobre 2004.
Qui i giocatori, come in ogni altro capitolo della saga, possono gareggiare tra loro o contro la CPU con delle vetture anti-gravitazionali. Tuttavia possono anche sbizzarrirsi con la modalità editor, che permette di creare o modificare a piacimento i propri tracciati.
Entrambi i giochi saranno disponibili per il servizio a partire dall’ 11 ottobre. Per giocare ai due giochi gli abbonati al Nintendo Switch Online dovranno avere non solo l’app del Game Boy Advance, ma anche il pacchetto aggiuntivo.