Nintendo Switch Online: Due giochi Game Boy sono disponibili da oggi per gli abbonati
Nintendo ha annunciato l’aggiunta di due giochi alla libreria dell’app Game Boy del Nintendo Switch Online. Da oggi 7 marzo 2025 gli abbonati possono giocare Donkey Kong e Mario’s Picross.
Il primo tra i due titoli è un gioco del 1994 che inizia come una qualsiasi versione del gioco Donkey Kong, ma che ben presto prende una svolta diversa. Il giocatore deve affrontare 9 mondi con livelli pieni di rompicapo.
Il suo scopo è quello di guidare Mario, di evitare i pericoli e di prendere tutti i bonus e la chiave con cui porrà fine ai livelli in questione. Nel corso della sua avventura, imparerà nuove abilità oltre a scontrarsi con Donkey Kong per salvare la bella Pauline.
Mario’s Picross, invece, è un rompicapo in cui Mario veste i panni di un archeologo alle prese con il suo nonogram. Il giocatore deve aiutarlo a completare dei difficili schemi figurati, scolpendo delle tessere e lasciandone bianche altre.
Potrà fare ciò in base ad un ordine numerico di celle disposte in riga o in colonna. Il gioco non ha ottenuto molto successo in Occidente, ma è stato alla base della creazione di due sequel: Mario’s Super Picross per il Super Famicom e Picross 2.
