News

Nintendo Switch oltre 32 milioni di console vendute

terzo trimestre dell’anno fiscale di Nintendo e nonostante mostrino un andamento estremamente positivo per quanto riguarda le vendite hardware e software, con Nintendo Switch che tra l’altro ha superato i i 32 milioni  di console vendute Nintendo Switch ha raggiunto i 32,37 milioni di console vendute con un totale di 163,61 milioni di unità software, mentre Nintendo 3DS si trova a 74,84 milioni con quasi 376 milioni di copie software vendute, con dati aggiornati al 31 dicembre 2018. Si tratta sempre di numeri relativi al sell-in, ovvero alla distribuzione più che vendite vere e proprie, ma rendono comunque un’idea piuttosto precisa dell’andamento delle console.

è stata messa in dubbio da diversi analisti ma finora sempre confermata dalla casa di Kyoto. Nintendo non ha fatto particolari dichiarazioni al riguardo, finora, ma a quanto pare, nonostante gli ottimi risultati registrati, le vendite di fine anno non consentono di prevedere con sicurezza il raggiungimento dell’obiettivo iniziale, dunque Nintendo ha deciso di giocare più sul sicuro abbassando tale target a 17 milioni con la possibilità di centrarlo con maggiore sicurezza.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.