Switch

Nintendo Switch è la console più ecologica sul mercato: così pensa uno studio

NerdWallet ha analizzato il costo a vita di una console di gioco, per rivelare quanto i giocatori possono aspettarsi di pagare, non solo per il dispositivo e i giochi, ma anche nel corso della sua vita.
Secondo il suo sondaggio, Nintendo Switch è stata dichiarata la console più eco-compatibile dell’attuale generazione di console.
Stando ai dati dello studio, raccolti tra il 2 dicembre 2020 e il 4 gennaio 2021, utilizzando una varietà di strumenti e siti Web, Nintendo Switch costerà all’utente medio, di energia a vita, £101,43, rispetto a £165,77 di PS5 e £200,24 di Xbox Series X/S. 

NerdWallet ha esaminato il costo della vita di una console di gioco, dove la “durata” è definita come il tempo previsto che una persona conserva e utilizza la propria console prima di passare a un nuovo modello.
La durata è definita da 6 a 9 anni a seconda del modello.
Questo si basa sul presupposto che una persona acquisti una nuova console circa un anno dopo il rilascio di un nuovo modello.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜