NewsNintendoSwitch

Rumor: Nintendo Switch dirà addio con un direct?

Lo scorso febbraio si è parlato molto di un Nintendo Direct incentrato sull’attuale blockbuster di Nintendo Switch, un hardware che sicuramente continuerà a ricevere titoli intergenerazionali per gli anni a venire, mentre la sua base di oltre 150 milioni di utenti si sposta lentamente verso il suo successore, che sarà formalmente svelato il 2 aprile. Ora, però, si sono fatte avanti diverse voci attendibili che suggeriscono che ci sarà un altro evento digitale per Switch 1 prima del Nintendo Direct di Switch 2, e che si svolgerà mercoledì 26 marzo.

Un Diretto per Chiudere il Circo

Secondo il thread di Reddit, lo stesso utente che ha fatto trapelare l’elenco degli annunci per il Direct dello scorso giugno afferma che avremo un Direct questa settimana. Il capo di VGC, Andy Robinson, ha lasciato un messaggio criptico in risposta a un utente che speculava su un Direct di marzo.

 

2 credible sources hint that a Nintendo Direct is happening on March 26th
byu/Icy-ConcentrationC inGamingLeaksAndRumours

 

 

Anche se con tempi stretti, i due annunci hanno un senso per i piani a breve termine dell’azienda. La presentazione del 2 aprile, sappiamo che si concentrerà sull’hardware successore e sui giochi next-gen che lo accompagneranno al lancio.

Focus sui Titoli di Terze Parti

Il Direct di questa settimana, d’altra parte, è più mirato a “riempire” quel vuoto nel calendario da qui all’estate, quando è previsto il lancio di Switch 2. Si ipotizza che si tratti di giochi e aggiornamenti di terze parti e di seconda linea come Metroid Prime Remastered 2 , Kirby Remaster o Fire Emblem 4 Remake . In ogni caso, se questa informazione è finalmente corretta, è probabile che Nintendo non la confermerà sui suoi social network e non ci dirà l’orario esatto di un evento fino a domani, 25.

Cosa Aspettarsi

Resta da vedere quali titoli verranno annunciati in questo Direct . La scelta di concentrarsi su giochi di terze parti e seconda linea è un’opportunità per Nintendo di mantenere l’attenzione sulle future uscite della console esistente, mentre il focus si sposta verso il successore.

Stay Tuned

Pensate che avremo un Nintendo Direct prima della fine di marzo? Restate connessi per ulteriori aggiornamenti e conferme ufficiali.

Pubblicità

Biagio Scaglia

Sono cresciuto con Nintendo, passando giornate intere tra avventure di Mario, sfide con Zelda e corse su Mario Kart. Questa passione mi ha accompagnato negli anni e mi ha portato a voler esprimermi, condividendo news e curiosità con uno stile amichevole e diretto. Il mio sogno? Diventare una voce di riferimento per la community Nintendo.