News

Nintendo Switch, Devolver Digital elogia il supporto dei giochi indie

Switch ha da poco celebrato il suo secondo anniversario e per l’occasione vari sviluppatori e publisher hanno parlato delle rispettive esperienze vissute finora sulla console ibrida di Nintendo.

Come sappiamo i titoli indie hanno goduto di ottimi risultati sulla piattaforma, generando una certa soddisfazione da parte delle realtà più piccole. Durante una recente intervista pubblicata dal Time, il co-fondatore di Devolver Digital, Nigel Lowrie, ha elogiato la disponibilità della casa giapponese per quanto riguarda la promozione dei progetti indipendenti.

“Quando Switch è uscito sul mercato è diventato molto chiaro l’impegno di Nintendo, che da allora è stata davvero fantastica. Hanno contattato noi, altri sviluppatori e altri publisher, interagendo al PAX e alla GDC ed effettuando uno sforzo consapevole per vedere ciò che stavamo realizzando”, racconta Lowrie.

“Fino ad oggi sono stati molto attivi nel vedere di cosa ci stiamo occupando, lavorando per promuovere i nostri titoli assieme ai loro, il che è impressionante da vedere”.

 

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.