Switch 2

Nintendo Switch 2 stabilisce un record, vendendo oltre 3,5 milioni di unità a livello mondiale nei primi quattro giorni

Nei quattro giorni successivi al suo lancio, il 5 giugno, Nintendo Switch 2 ha venduto più di 3,5 milioni di unità in tutto il mondo, diventando l’hardware Nintendo più venduto di sempre.

Nintendo Switch 2 presenta uno schermo più grande e vivido, capace di una visualizzazione in alta definizione Full 1080p (e 4K se collegato a un TV o monitor compatibile), un processore più veloce che consente una grafica migliorata e prestazioni di gioco superiori, e controller Joy-Con 2 magnetici riprogettati con funzionalità mouse. La console introduce anche la nuova funzionalità GameChat, dove i giocatori possono chattare vocalmente o videochiamare e condividere schermate di gioco con gli amici online, dando la sensazione di giocare insieme nella stessa stanza anche se amici e familiari sono a chilometri di distanza.

“Nintendo Switch 2 rappresenta la prossima evoluzione di Nintendo Switch, e siamo molto felici e grati di vederla già accolta da così tanti giocatori in tutta Europa“, ha dichiarato Luciano Pereña, CEO e Presidente di Nintendo of Europe. “Non vediamo l’ora che le persone possano connettersi tra loro attraverso giochi come Mario Kart World, condividendo l’esperienza con amici e familiari, vicini o lontani.”

Nintendo Switch 2 è stato lanciato insieme a Mario Kart World. Caratterizzato da un mondo interconnesso per la prima volta nella serie, dove è possibile guidare praticamente ovunque (anche attraverso città, pianure, un deserto e persino l’oceano), Mario Kart World include condizioni meteorologiche dinamiche, nuove modalità di gioco e fino a 24 piloti contemporaneamente – il numero più alto nella storia della serie.

E il mese prossimo, un nuovissimo gioco platform 3D con protagonista Donkey Kong farà il suo debutto esclusivamente su Nintendo Switch 2. Donkey Kong Bananza permetterà ai giocatori di liberare il loro Kong interiore mentre si fanno strada a suon di pugni e colpi attraverso un’avventura piena d’azione selvaggia e ricca di caos, in uscita il 17 luglio.

Pubblicità

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.