Nintendo Switch 2: Spunta online un brevetto sulla funzionalità da mouse per i Joy-Con
Mancano solo due mesi prima del Direct sulla Switch 2. Intanto sembra che gli insider non vogliano placarsi nella diffusione di documenti, informazioni e altri contenuti inerenti alla console.
Stavolta è toccato ai Joy-Con. Come sapete, nel video di presentazione della console, i due controller vengono usati ad un certo punto come un mouse. Nintendo ancora non ha spiegato molto bene questa funzionalità.
Intanto su ResetEra sta iniziando a diffondersi un brevetto che spiegherebbe questa peculiarietà. Il documento, accompagnato da dei diagrammi, fa intendere che nei Joy-Con ci sarà un sensore che emetterà un bagliore di luce.
La colorazione della luce cambierà man mano che il sensore verrà spostato su una superficie a contatto con le superfici laterali dei controller. Inoltre sempre nei diagrammi viene mostrato anche un controller diverso dai Joy-Con.
Su quest’ultimo non ci sono molti dettagli, ma i diagrammi fanno intuire che potrebbe essere separabile e che potrebbe presentare una funzionalità da mouse come quella dei normali Joy-Con.
Per il momento v’invitiamo ad attendere delle conferme ufficiali su quanto è stato trapelato. Intanto vi ricordiamo che il Nintendo Direct di Switch 2 si terrà il 2 aprile alle ore 15:00.




