NewsNintendoSwitch 2

Nintendo Switch 2 potrebbe costare oltre 400 dollari

La prossima console di casa Nintendo, la tanto attesa Nintendo Switch 2, potrebbe essere la più costosa mai lanciata dalla compagnia giapponese. Secondo l’analista Serkan Toto, il prezzo di listino negli Stati Uniti dovrebbe collocarsi tra 399 e 449 dollari, un aumento significativo rispetto alle precedenti console Nintendo.

Perché un prezzo così alto?

Il prezzo relativamente elevato potrebbe essere influenzato anche dai dazi imposti sugli articoli di elettronica di consumo importati dalla Cina. Secondo Toto, quindi, ci si aspetta un prezzo di lancio di almeno 400 dollari per il mercato nordamericano.

Anche altri esperti concordano su questa previsione. Hiroshi Yamashina di Macquarie Capital prevede una fascia di prezzo simile, mentre Hideki Yasuda di Toyo Securities ipotizza addirittura un prezzo di 499 dollari.

Una lineup di lancio davvero promettente

Oltre al prezzo, anche la lineup software del primo anno di Nintendo Switch 2 sta già facendo discutere. Secondo le indiscrezioni, ci aspettiamo titoli di peso come:

  • Un nuovo Super Mario 3D
  • Mario Kart Crossroads (titolo provvisorio)
  • Pokémon Leggende ZA
  • Metroid Prime 4 Beyond
  • Giochi di terze parti come Call of Duty

Questa selezione di giochi promette di rendere il debutto della console davvero esplosivo.

Quante console sono già state spedite?

Stando ad alcuni rumor, Nintendo avrebbe già spedito quasi 400.000 unità di Switch 2 negli Stati Uniti, con l’obiettivo di vendere tra i 6 e gli 8 milioni di console a livello globale durante la finestra di lancio.

Quando sapremo di più?

L’attesa per la presentazione ufficiale della console potrebbe terminare molto presto: il 2 aprile, infatti, è previsto un Nintendo Direct dove si pensa verranno svelati dettagli fondamentali sulla nuova piattaforma ibrida di Nintendo.

Cosa ne pensate di questo possibile aumento di prezzo? Ritenete giustificato il costo più alto se verrà accompagnato da una lineup di lancio così ricca?

Per altri articoli simili a questi, clicca qui.

Biagio Scaglia

Sono cresciuto con Nintendo, passando giornate intere tra avventure di Mario, sfide con Zelda e corse su Mario Kart. Questa passione mi ha accompagnato negli anni e mi ha portato a voler esprimermi, condividendo news e curiosità con uno stile amichevole e diretto. Il mio sogno? Diventare una voce di riferimento per la community Nintendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.