Nintendo sta cambiando l’ infrastruttura dei suoi server.
Finalmente, dopo dieci anni, Nintendo si è decisa a cambiare l’infrastruttura dei suoi server. Se prima, con la Wii U e il 3DS, usava il sistema NEX, che, però, oggi risale a una ventina d’anni fa, adesso ne userà uno più moderno: il sistema NPLN.
In particolare, sembra che una sua prima prova già sia stata fatta con la demo di Monster Hunter Rise. Quindi ciò fa pensare che il gioco di Capcom sarà il primo in assoluto per Switch ad avere il multiplayer che girerà sulla base di questa nuova struttura.
Tuttavia non dobbiamo aspettarci chissà quali miglioramenti dell’ esperienza online a breve. Infatti, come fa notare OatmealDome, un esperto di datamining, non ci saranno subito.
Al massimo, Nintendo adotterà una transizione graduale, con la quale aggiungerà tutte le migliorie inimmaginabili ai suoi servizi.
[Switch Online]
Nintendo is replacing its multiplayer server system, NEX (used in most, if not all of their online games since 3DS/Wii U), with a new system called NPLN.
The Monster Hunter Rise demo was the very first game to use this in public.
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— OatmealDome (@OatmealDome) February 1, 2021
Common question: Will result in better online?
For now, probably not.
Nintendo’s primary goal is likely to make this transition as seamless as possible – to make sure that you don’t notice that anything changed.
Once done, then they can add new things or improve existing ones.
— OatmealDome (@OatmealDome) February 1, 2021