Nintendo

Nintendo sta cambiando l’ infrastruttura dei suoi server.

Finalmente, dopo dieci anni, Nintendo si è decisa a cambiare l’infrastruttura dei suoi server. Se prima, con la Wii U e il 3DS, usava il sistema NEX, che, però, oggi risale a una ventina d’anni fa, adesso ne userà uno più moderno: il sistema NPLN.

In particolare, sembra che una sua prima prova già sia stata fatta con la demo di Monster Hunter Rise. Quindi ciò fa pensare che il gioco di Capcom sarà il primo in assoluto per Switch ad avere il multiplayer che girerà sulla base di questa nuova struttura.

Tuttavia non dobbiamo aspettarci chissà quali miglioramenti dell’ esperienza online a breve. Infatti, come fa notare OatmealDome, un esperto di datamining, non ci saranno subito.

Al massimo, Nintendo adotterà una transizione graduale, con la quale aggiungerà tutte le migliorie inimmaginabili ai suoi servizi.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊