NewsNintendo

Nintendo: Shigeru Miyamoto premiato dall’intero Giappone

Un maestro, un visionario, un pioniere del mondo videoludico: padre indiscusso di Mario e della saga di The Legend of Zelda, verrà riconosciuto in Giappone con il premio chiamato “Person of Cultural Merit“.

Ogni anno il titolo viene attribuito a personalità che hanno dato un cerco contributo a livello culturale come attori, autori e scienziati; Miyamoto è il primo sviluppatore di videogiochi a ricevere tale riconoscimento. “Sono davvero grato che si sia acceso questo importante riflettore sul mondo dello sviluppo di videogame”, ha dichiarato il geniale game designer, ringraziando i suoi numerosi collaboratori: “Questo non è un lavoro in cui puoi fare tutto da solo.”

 

 

Fonte

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.