NewsSwitch

Nintendo: risponde ad alcune domande su Switch Lite.

 Recentemente, IGN ha inviato a Nintendo una serie di domande su Switch Lite, a cui la società era felice di rispondere. Gli argomenti includono il download e la riproduzione di giochi su più sistemi Switch, il supporto di Nintendo Labo e altro ancora.

D: Con l’annuncio di Switch Lite, vengono apportate modifiche al sistema dell’ account di Nintendo Switch Online per prendere in considerazione gli attuali proprietari di Switch che effettueranno il passaggio a Switch Lite o che desiderano utilizzare contemporaneamente due sistemi? O il sistema continuerà a funzionare correttamente?

A: “Gli acquisti possono essere scaricati e riprodotti su più sistemi Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite collegando il tuo account Nintendo. Si prega di notare che ci sono alcune eccezioni durante la riproduzione e l’avvio di giochi basati sui sistemi principali e non primari designati dall’account Nintendo. Maggiori informazioni possono essere trovate sulla [pagina ufficiale Nintendo].

“Puoi inviare i dati di salvataggio del tuo gioco da un sistema all’altro utilizzando la funzione Trasferisci i tuoi dati di salvataggio (consulta il seguente link per i passaggi [link qui], oppure puoi scaricare i salvataggi di salvataggio del cloud di dati di gioco (consulta questo link) per giochi supportati se hai un abbonamento a Nintendo Switch Online. ”

D: Switch Lite non funzionerà in modalità docking, ma continuerà a caricarsi tramite l’accessorio dock per Nintendo Switch ufficiale o altri accessori di terze parti con licenza?

A: “Gli utenti avranno bisogno di un adattatore USB Tipo A – Tipo C per utilizzare gli accessori USB. Nintendo consiglia l’uso di accessori con licenza ufficiale. ”

D: La durata della batteria su Switch Lite è migliorata a causa di un cambiamento nella batteria (ha un mAh più grande) o semplicemente a causa delle esigenze energetiche dello Switch Lite?

A: “La durata della batteria di Nintendo Switch Lite è stata leggermente migliorata da Nintendo Switch, anche se la durata della batteria continuerà a variare a seconda di come viene utilizzato il sistema.”

D: Sono previste più SKU per le dimensioni di storage integrate, o ci sarà solo un modello da 32 GB?

A: “Nintendo Switch Lite ha 32 GB di memoria interna.”

D: Switch Lite supporta le stesse funzionalità MicroSD, MicroSDHC e MicroSDXC come Switch, oppure esistono limitazioni?

A: “Nintendo Switch Lite ha la stessa memoria SD della Nintendo Switch.”

D: Switch Lite supporta Nintendo Labo in qualche modo?

A: “Collegando in modalità wireless i controller Joy-Con (non inclusi), puoi giocare a Variety, Robot e Vehicle Kits anche se potrebbe differire dall’esperienza di gioco prevista e alcuni Toy-Cont non sono completamente compatibili. La compatibilità con Nintendo Labo è diversa per prodotto:
Per Nintendo Labo: Robot Kit e Nintendo Labo: Vehicle Kit, i consumatori possono giocarli accoppiando separatamente i controller Joy-Con.
Per Nintendo Labo: Variety Kit, la situazione è diversa da Toy-Con.
Per Nintendo Labo: Kit VR, Nintendo Switch Lite non è compatibile con gli occhiali VR, quindi non può essere riprodotto.
“Il sistema di punta Nintendo Switch è consigliato per giocare a Nintendo Labo.”

D: Il sistema operativo / la schermata iniziale saranno diversi?

A: “No.”

D: Le app di intrattenimento come Hulu continueranno a funzionare?

A: “Sì”.

D: Il sito ufficiale di Nintendo dice “Per i giochi che non supportano la modalità palmare, i giocatori possono collegare senza fili controller compatibili (venduti separatamente)


A: “Sì, i controller Joy-Con e Pro possono essere abbinati al sistema.”
 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.