NintendoSwitch

Nintendo prevede un calo delle vendite di Switch quest’anno

Nintendo prevede un calo delle vendite di Switch quest’anno

Secondo quanto riferito, Nintendo prevede un calo delle vendite di Switch nell’anno fiscale in corso, a causa della continua carenza di componenti e dell’interruzione delle reti logistiche.
La notizia arriva secondo un rapporto di Nikkei, il quale afferma che la società prevede di vendere circa 20 milioni di unità Nintendo Switch nell’attuale anno, che rappresenta un calo del 10% rispetto all’anno precedente e un calo del 30% rispetto al 2020.
Il numero di console vendute nell’anno fiscale 2021 è stimato a 23 milioni di unità, un calo del 20% rispetto all’anno precedente, quando la console ha raggiunto il picco di 28,83 milioni di unità.
All’inizio di quest’anno, Nintendo ha attribuito parte di quel calo alla carenza globale di semiconduttori.
Secondo Nikkei, il calo è dovuto alla forte domanda globale di Nintendo Switch e l’azienda vorrebbe aumentare la produzione se i problemi di fornitura potessero essere risolti.

“La prolungata carenza di chip e le interruzioni della catena di approvvigionamento globale causate anche dall’invasione russa sull’Ucraina avranno un impatto sulla produzione”

A febbraio, Nintendo Switch è diventata la console domestica Nintendo più venduta di tutti i tempi, con 103,54 milioni di unità vendute al 31 dicembre 2021, superando i 101,63 milioni di Wii.
Al di fuori delle console di Nintendo, solo PlayStation 4 (116,6 milioni) e PlayStation 2 (155 milioni) hanno venduto più di Nintendo Switch.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜