Nintendo presenta un misterioso dispositivo wireless alla FCC
Molti giocatori sono in attesa di ricevere qualche annuncio sul successore di Nintendo Switch. Intanto sembra che Nintendo abbia presentato un nuovo dispositivo wireless alla Federal Communications Commission (FCC) l’ultimo week-end.
Ciò apparentemente farebbe pensare alla prossima console in arrivo. Tuttavia, in realtà, non ci sono indicazioni chiare sulla natura della macchina. Quest’ ultima è stata presentata con il numero di modello CLO-001, che, vista la presenza dei codici 001, da’ l’idea di una nuova linea di prodotti.
I documenti fanno riferimento al prodotto non come una “console di gioco wireless” o un controller, ma semplicemente come un “dispositivo wireless”. Quest’ ultimo sarebbe stato testato senza alcun accessorio. Inoltre al suo interno non ci sarebbe alcuna batteria.
Difatti il sistema funziona solo se collegato alla corrente. Il device è stato testato solo usando i caricabatterie di Switch forniti da Nintendo. Ciò significa che è compatibile con le prese USB-C della compagnia.
Questo CLO-001 viene descritto come un dispositivo leggero in termini di tecnologia wireless. Non ha una radio Wi-Fi a 5 GHz o 6 GHz e non ha il Bluetooth, ma è dotato di una radio Wi-Fi a 2,4 GHz e di un sensore mmWave a 24 GHz.
Quest’ultimo è l’aspetto più interessante tra queste specifiche, poiché potrebbe permettere di tracciare i movimenti degli utilizzatori. Al momento, non si sa nulla su questo dispositivo. Alcune ipotesi in giro fanno pensare ad una “nuova interfaccia di controllo gestuale”.
Addirittura si parla anche di un “dock migliorato” per qualche dispositivo nei parchi del Super Nintendo World. Tuttavia nulla può aiutarci a vederci chiaro in questa faccenda, se non la stessa Nintendo.