CinemaFilm/Serie TVNews

Nintendo Pictures assume personale per la creazione di film e di serie TV

Nintendo ha lavorato con Illuminations per produrre Super Mario Bros. – Il Film, ma quello sarà solo l’inizio. Ricordiamo che è stata aperta Nintendo Pictures, una divisione cinematografica della compagnia che mira a produrre i film e le serie TV delle sue IP.

Dopo la sua fondazione, già si sta iniziando ad assumere personale.  Evidentemente ci sarà bisogno di tanto lavoro per i prossimi progetti, ma la natura di quest’ ultima, così come i brand a cui si rifaranno, resta avvolta ancora nel mistero.

Semmai qualche riferimento generico viene riportato in una descrizione ufficiale, in cui si riporta: “Nintendo Pictures Co., Ltd, una compagnia di Nintendo Group, progetta e produce video utilizzando le proprietà intellettuali di Nintendo. Attualmente, stiamo assumendo personale per varie occupazioni legate alla pianificazione e produzione dei video d’animazione. Se siete interessati a realizzare video che possano essere apprezzati dai clienti di tutto il mondo, fatevi avanti”.

È ormai chiaro il forte interesse di Nintendo di ricavare investimenti nel settore cinematografico e televisivo. D’altro canto, di recente, ha acquisito Dynamo Pictures, lo studio che ha creato i corti di Pikmin.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊