NewsSwitch

Nintendo parla di Switch nel mezzo del suo ciclo di vita e dell’impatto di Animal Crossing

Durante la teleconferenza dei risultati finanziari di Nintendo, il presidente Shuntaro Furukawa ha ribadito che Switch è nel mezzo del suo ciclo di vita. Ha anche affermato che la società vede questo “come una base per la crescita che va oltre i cicli di vita delle proprie precedenti piattaforme hardware”.

Per quanto riguarda il futuro, Furukawa ha affermato che Nintendo “continuerà gli sforzi per estendere il ciclo di vita di Nintendo Switch, promuovendo iniziative che fanno uso degli account Nintendo e perseguendo l’obiettivo di motivare i consumatori a giocare con la piattaforma per gli anni a venire”. Inoltre, il grande successo di Animal Crossing: New Horizons che ha causato molti nuovi acquisti di hardware “continuerà” con supporto costante.

Le parole complete di Furukawa:

 

“Nintendo Switch ha visto vendite cumulative superiori a 60 milioni di unità dal lancio ed è appena entrato nella metà del suo ciclo di vita. Continuiamo a vederlo come una base per una crescita che va oltre i cicli di vita delle nostre precedenti piattaforme hardware.

Inoltre, quando Animal Crossing: New Horizons è stato rilasciato (20 marzo 2020), Nintendo Switch era già disponibile da tre anni e crediamo che molti consumatori che sono venuti a conoscenza del sistema in quel periodo ma non l’avevano ancora acquistato siano stati ispirati. farlo a causa dell’interesse che circonda Animal Crossing: New Horizons. La nostra situazione quest’anno è stata definita dai vantaggi di questo titolo di grande successo che ha creato una domanda significativa.

Andando avanti, continueremo gli sforzi per estendere il ciclo di vita di Nintendo Switch, promuovendo iniziative che fanno uso di account Nintendo e perseguendo il nostro obiettivo di motivare i consumatori a giocare sulle nostre piattaforme per gli anni a venire. Il business dedicato ai videogiochi si basa sul fatto che i consumatori acquistino l’hardware e quindi anche il software, Animal Crossing: New Horizons è diventato un grande successo significativo per il ciclo di vita complessivo di Nintendo Switch. “

fonte

 

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.