NewsSwitch

Nintendo ora collabora con Sharp per la produzione Switch

Secondo un rapporto di Bloomberg, Nintendo sta collaborando con Sharp Corp. per aiutare a montare le console Switch. La mossa non solo aiuterà a rafforzare la produzione del sistema, ma potrebbe servire da salvaguardia alla luce delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina.

Switch è stato precedentemente realizzato in Cina e Vietnam. Più recentemente, la produzione è iniziata in uno stabilimento in Malesia, di proprietà di Sharp. Bloomberg afferma che “Foxconn Technology Co., il principale partner di assemblaggio di Nintendo, un’unità chiave del Foxconn Technology Group, possiede una partecipazione Sharp e ha contribuito a collegare le due società giapponesi”.

Il rapporto aggiunge inoltre che l’assemblaggio dei sistemi Switch “funzionerà alla massima capacità fino alla fine di quest’anno, evitando la tipica pausa di dicembre che segue il soddisfacimento della domanda di vacanze”. Ciò potrebbe portare a una quantità maggiore di unità disponibili e oltre i 10,8 milioni di console spedite tra ottobre e dicembre 2019.

fonte

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.