Nintendo Music si aggiorna con nuove ost
Nintendo ha recentemente aggiornato la sua app Nintendo Music, aggiungendo la leggendaria colonna sonora di The Legend of Zelda: A Link to the Past. Questo nuovo aggiornamento, rilasciato il 5 marzo 2025, porta l’app alla versione 1.1.0 su dispositivi iOS e Android.
Oltre alla nuova aggiunta musicale, l’aggiornamento include una serie di miglioramenti per migliorare l’esperienza dell’utente. Uno dei cambiamenti più significativi riguarda l’introduzione della funzionalità di regolazione automatica del volume, che bilancia il livello del suono tra le tracce per evitare bruschi cambiamenti di volume. Gli utenti possono scegliere di disabilitare questa funzione direttamente dalle impostazioni dell’app.
Come sottolineato dal dataminer OatmealDome sui social media, l’aggiornamento risolve anche alcuni problemi tecnici, migliorando la stabilità dell’app e ottimizzando l’esperienza generale degli utenti.
Il rilascio di A Link to the Past è particolarmente interessante per i fan della serie Zelda, poiché include ben 31 tracce tratte dal celebre gioco del Super Nintendo. Questi brani, che spaziano tra le diverse aree e temi del gioco, sono un’aggiunta imperdibile per chi ha sempre apprezzato la composizione musicale del gioco, firmata da Koji Kondo.
Per ascoltare questa colonna sonora, gli utenti dovranno essere in possesso di un abbonamento attivo a Switch Online, il servizio che Nintendo offre per sbloccare contenuti extra su molte delle sue piattaforme.
In questo modo, Nintendo continua a supportare “Nintendo Music” con nuove funzionalità e contenuti, facendo felici i fan della musica videoludica e consolidando ancora di più la sua presenza nel mondo mobile
Potete trovare l’app di Nintendo cliccando il link che trovate qui.