NewsPs4SwitchXbox One

Nintendo, Microsoft e Sony sotto inchiesta nel Regno Unito per quanto riguarda i contratti di gioco online.

Il governo britannico ha avviato un’indagine su Sony, Microsoft e Nintendo per quanto riguarda i rispettivi servizi online, ovvero quelli di PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

L’indagine è promossa dalla Competition and Markets Authority, ovvero qualcosa di simile all’antitrust, comunque un organismo che si occupa di vigilare sull’equità dei prezzi e il funzionamento dei servizi offerti al pubblico.

GamesIndustry riferisce che “la CMA intende esaminare se i termini del contratto  sono coretti e se rispettino le normative di legge, come  i recenti aumenti di prezzo, la quantità di giochi offerti mensilmente all’interno degli abbonamenti, le pratiche di rimborso e cancellazione degli acquisti e i sistemi di auto-rinnovo ed eventuale chiarezza delle segnalazioni collegate.

In questo momento, la CMA non ha deciso se Nintendo abbia violato la legge sulla protezione dei consumatori tuttavia, se “le pratiche sono fuorvianti o le loro condizioni sono ingiuste”, l’azione potrebbe essere intrapresa.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.