NewsSwitch

Nintendo: I più famosi franchise cancellati su 3DS potrebbero arrivare su Switch

Stando a quanto trapelato dall’intervista a Kinda Funny di Imran Khan, ex-editor di Game Informer, diversi progetti per Nintendo 3DS sarebbero stati cancellati in corsa per via dei scarsi risultati ottenuti con l’ultimo capitolo di Mario & Luigi: Bowser’s Inside Story + Bowser Jr’s Journey, con conseguente chiusura di Alpha Dream. Tra i progetti cancellati si accennava anche ad un remake di Fire Emblem.

Tuttavia, secondo quanto speculato da Khan (dunque è tutto da prendere espressamente come rumor), tramite un reporter avvenuto con Takashi Mochizuki del Wall Street Journal, dichiara: “il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha affermato che la compagnia vorrebbe portare più franchise Nintendo 3DS su Nintendo Switch anche per rafforzare la posizione del modello Lite”.

E pensando al successo che Nintendo Switch Lite sta riscuotendo in tutto il mondo, questa ipotesi di vedere sempre più franchise per 3DS su Nintendo Switch, non è così azzardata.

 

 

Fonte

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.