Nintendo ha dominato il mercato del Regno Unito a Natale
Secondo i dati diffusi da UKIE/GfK, pare proprio che dicembre 2018 sia stato un grande mese per Nintendo nel Regno Unito, sebbene non sia responsabile del gioco in assoluto più venduto in tale territorio.
Considerando i dati cumulativi, Nintendo è la compagnia che ha venduto più giochi in assoluto nel Regno Unito a Natale, considerando che i titoli pubblicati dall’etichetta in questione ammontano al 19,3% del totale, sopra il 13,6% di EA. I giochi venduti su piattaforme Nintendo rappresentano oltre il 30% del totale di vendite a dicembre 2018 nel Regno Unito (il 29,5% solo per quanto riguarda Nintendo Switch). I titoli Nintendo più venduti sono stati Super Smash Bros. Ultimate, Mario Kart 8 Deluxe e Pokémon: Let’s Go, con un totale di 284.155 copie di giochi Nintendo vendute a Natale nella medesima area geografica.
Tuttavia, i giochi più venduti in assoluto sono stati Red Dead Redemption 2, FIFA 19 e Call of Duty: Black Ops 4. Vediamo dunque la classifica dei giochi più venduti nel Regno Unito nel corso di dicembre 2018:
Red Dead Redemption 2
FIFA 19
Call of Duty: Black Ops 4
Super Smash Bros Ultimate
Battlefield V
Spyro Reignited Trilogy
Mario Kart 8: Deluxe
Forza Horizon 4
Crash Bandicoot N.Sane Trilogy
Spider-MAn
Fornite: Deep Freeze Bundle
Pokemon: Let’s Go, Pikachu
Assassin’s Creed Odyssey
Just Cause 4
Fallout 76
Super Mario Party
WWE 2K19
Just Dance 2019
Shadow of the Tomb Raider
Grand Theft Auto V