Switch

Nintendo ha depositato un brevetto presumibilmente legato a Splatoon 3.

È da un po’ che non abbiamo notizie su Splatoon 3. Le ultime novità risalgono al Direct trasmesso a febbraio, ma altri annunci sono attesi per arrivare al più presto. D’altro canto, il periodo di rilascio è previsto per quest’ anno anche se resta ancora troppo generico.

Intanto sembra che un brevetto depositato da Nintendo sia collegato al gioco. Stephen Totilo, il reporter di Axios Gaming, ha pubblicato su Twitter un’ immagine che rappresenta una sorta di minimappa.

Stando alle sue dichiarazioni, è probabile che il colosso di Kyoto stia migliorando il suo modo di fare le minimappe per dei giochi come Splatoon. Ciònonostante il collegamento con Splatoon 3 è reso più certo grazie ad altre indicazioni.

Sempre nel twitt di Totilo c’è un sito allegato che riconduce al documento legato al brevetto. È un testo troppo lungo da leggere, ma qui si fa riferimento ad alcune aree da dipingere con dell’inchiostro e in cui lo stesso inchiostro può essere ricaricato. E indovinate quale gioco con la presenza dell’ inchiostro sta sviluppando adesso Nintendo? Proprio il terzo capitolo della serie di Splatoon.

Splatoon 3 sarà disponibile solo su Nintendo Switch.

 

Fonte:  patft.uspto.gov

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊