NewsNintendo

Nintendo ha acquistato Shiver Entertainment

Nintendo ha acquisito Shiver Entertainment, uno studio di Embracer Group con sede a Miami. Si tratta dello studio che ha lavorato alle versioni Switch di Mortal Kombat 1 e di Hogwarts Legacy, oltre a pubblicare versioni di altri giochi di terze parti.

La proprietà legale dell’ azienda resta ad Embracer, ma, stando a quanto si legge in un comunicato ufficiale, Nintendo ne acquisirà il 100% delle azioni e la renderà una consociata interamente controllata. Con l’acquisizione, Nintendo punterà a garantire risorse di alto livello per i porting e per lo sviluppo di titoli software.

In particolare, si fa riferimento all’impegno del suddetto studio nella realizzazione di porting e di giochi per più piattaforme, tra cui anche Switch. Quindi si presume che ciò riguarderà anche il successore della console ibrida.

Ancora non ci sono dettagli sul valore delle acquisizioni. Nintendo non ha condiviso queste informazioni, ma afferma che l’acquisto avrà solo un effetto minore sui risultati dell’ anno fiscale in corso.

Final Weapon on X: "Nintendo Acquires Shiver Entertainment from Embracer  Group https://t.co/vyrnd8NxdC https://t.co/m1DGAx2EHJ" / X

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.