News

Nintendo e Microsoft: possibile collaborazione?

 

In queste ultime ore è apparso un rumor riguardante una collaborazione in corso tra Nintendo e Microsoft, secondo il quale le due case stanno lavorando insieme ad un grosso progetto. Tutto ha inizio con il pettegolezzo su un recupero di un gioco ormai “morto e sepolto” da parte di Nintendo che potrebbe essere Scalebound. Secondo il giornalista Liam Robertson, però, sarebbe quasi impossibile vedere quel gioco su Nintendo dato che a possederlo è la Microsoft, ma riferisce che le due case stanno effettivamente lavorando a “grosse cose insieme”. Ciò ci fa capire che le voci su Scalebound sono false ma che in effetti c’è qualcosa in corso tra le due.

Inoltre, come riportato sul forum ResetEra, durante un recente Game Informer Show, si parlava proprio di questo. Dopo l’annuncio di Hellblade: Senua’s sacrifice per Nintendo Switch, gli ospiti affermano che in futuro potrebbero apparire altri giochi Microsoft sulla console ibrida Nintendo. In più, girava una voce di corridoio secondo la quale Phil Spencer e Nintendo sono in contatto da parecchio tempo per lavorare come “third party” l’una per l’altra. L’ultimo esempio è Minecraft, ma è più probabile l’arrivo dell’infrastruttura Xbox Live su Nintendo Switch; ma di questo se ne parlerà al prossimo GDC (Game Developers Conference) 2019.

Insomma, che si tratti di giochi o di servizi, non ci resta che aspettare.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.