NewsNintendoSwitch

Nintendo Direct di Animal Crossing New Horizons – ecco le novità

Nintendo Direct di Animal Crossing New Horizons – ecco le novità!

Manca esattamente un mese all’uscita di Animal Crossing New Horizons e Nintendo ha rilasciato un Direct per spiegarci tutte le novità che ci saranno nel gioco, o almeno le più importanti.

Il video è durato 25 minuti e ora possiamo fare una panoramica per chi se lo avesse perso.

Ecco cosa c’è da sapere :

Quando si avvia il gioco per la prima volta, tu e altri due residenti vi accamperete su un’isola deserta.
All’inizio come strutture ci saranno l’aeroporto, dove ci saranno le funzionalità multiplayer, e la struttura di Tom Nook dove sarà possibile acquistare, vendere e creare oggetti.
Con l’avanzare del gioco arriveranno nuovi abitanti e si amplieranno sia la tua casa che le altre strutture.
Ci saranno il museo, il grande magazzino, il negozio delle sorelle Ago e Filo e molto altro.


Il menu principale di New Horizons sarà uno smartphone che ci verrà dato da Tom Nook, chiamato appunto NookPhone.
Nel telefono ci saranno app, che corrisponderanno ad aspetti specifici del gioco.

Tra le tante app ce ne sarà una in particolare chiamata Nook Miles che servirà per la raccolta di missioni. Se catturi un certo numero di pesci o raccogli un determinato numero di ramoscelli, guadagnerai miglia che serviranno a pagare il tuo pacchetto di viaggio.
Non è ancora chiaro però se queste miglia si potranno utilizzare per pagare
i futuri mutui della casa, ma si possono utilizzare per visitare isole misteriose e sbloccare nuovi equipaggiamenti.

Un nuovo aspetto di New Horizons sarà il controllo sulla natura rispetto ai titoli precedenti.
Oltre a tirare via le erbacce e abbattere alberi, sarà possibile demolire scogliere, creare percorsi attraverso fiumi e costruire scale e ponti.

Per quanto riguarda il gioco multiplayer, in locale, fino a otto persone possono avere personaggi sulla stessa Nintendo Switch. Vivranno tutti sulla stessa isola, ognuno con la sua tenda/casa e si potrà avere un personaggio per account utente.
Ci sarà anche la modalità party per quattro giocatori in cui potranno correre contemporaneamente.

Per il gioco online, invece, potrai visitare le isole degli amici e viceversa.
Con la funzione “party play” un massimo di quattro giocatori possono visitare la stessa isola online.
Per evitare danni sulla propria isola ci saranno codici da utilizzare in modo da vietare l’uso di asce o pale a meno che non si è “migliori amici”, ma ancora non è chiaro come funzionerà questo sistema.

Tramite l’app mobile Nintendo Switch Online sarà possibile parlare con gli amici e scansionare i modelli QR Design personalizzati dai giochi precedenti Animal Crossing: New Leaf o Animal Crossing: Happy Home Designer con il tuo smartphone reale
L’aggiornamento è previsto più tardi rispetto al lancio di New Horizons.

Animal Crossing New Horizons non supporterà i salvataggi cloud tramite il servizio di abbonamento Nintendo Switch Online. Ancora non è chiaro come funzionerà ma Nintendo ha affermato che ci sarà una sorta di servizio di recupero per coloro che perdono il file di gioco a causa di console perse o danneggiate.

Per tutti quelli che giocano a Pocket Camp, Nintendo ha dichiarato che ci sarà una connessione con New Horizons sotto forma di oggetti bonus.

Non sono stati menzionati DLC o cose simili ma ci saranno aggiornamenti gratuiti che comprenderanno gli eventi stagionali tipici di Animal Crossing.
Il primo ci sarà il giorno stesso del lancio.

Per concludere nel video è stato mostrato come può cambiare l’isola di notte, infatti per pochi secondi si è visto Fiocco, un fantasmino che gironzolava per l’isola.

Qui sotto il direct per intero, buona visione!

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.