Nintendo continuerà a sviluppare nuovi giochi mobile
Sebbene Switch 2 sia il focus attuale di Nintendo, quest’ ultima continuerà a produrre anche giochi mobile. A confermarlo è stato il presidente Shuntaro Furukawa durante una sessione di domande e risposte sugli ultimi guadagni finanziari della compagnia.
Una tra le domande presentate riguardava la posizione attuale della società e i suoi piani futuri sul fronte dei dispositivi intelligenti. Non sorprende che la grande N valuti la sfera del mondo mobile come un punto di contatto molto importante da avere con i consumatori.
Per questo, continuerà a sviluppare nuove applicazioni. La risposta di Furukawa, nello specifico, è stata la seguente:
“Anche se per ora non possiamo fornire dettagli sulle future uscite per mobile, continueremo a sviluppare nuove applicazioni di gioco… Guardando oltre, anche durante il passaggio a Nintendo Switch 2, resta importante per noi aumentare i punti di contatto oltre i videogiochi.
Riteniamo che i dispositivi intelligenti assumeranno un ruolo molto importante in quest’ impresa e, pertanto, continueremo a condurre ricerche e a implementare delle iniziative al riguardo”.
Sempre Furukawa ha spiegato che le app mobile hanno aiutato Nintendo a farsi conoscere in varie parti del mondo lontane finora dal mercato delle sue console. Lo stesso discorso riguarda anche le sue celebri IP.
D’altronde, alla fine del settembre del 2024, i download cumulativi delle app di Nintendo hanno superato la cifra di 900 milioni. Ciò avrebbe aumentato le opportunità per più persone di accedere alle serie dell’ azienda e di conoscere i suoi personaggi.
