Nintendo

Nintendo conferma la sua presenza a Lucca Comics & Games 2024

Nintendo conferma la sua presenza a Lucca Comics & Games 2024

In arrivo il primo Nintendo Pop-Up store italiano e tante novità

Dal 30 ottobre al 3 novembre, torna l’appuntamento con Nintendo tra le mura di Lucca Comics & Games. Le più recenti esclusive rilasciate su Nintendo Switch e tante attività e sorprese, animeranno per tutti i giorni lo stand monografico sito come da tradizione in Piazza Bernardini. Grande novità di quest’anno sarà la presenza, nella stessa piazza, del primo Nintendo Pop-Up Store italiano, ricco di esclusivi gadget e accessori a tema imperdibili per tutti i fan. Inoltre, il divertimento continuerà per tutta la città con una speciale area dedicata alla saga di Pikmin, allestita nel Giardino degli Osservanti, e la possibilità di visitare, nella giornata del 30 ottobre, il treno ufficiale The Legend of Zelda del Regionale di Trenitalia.

Si riconferma anche quest’anno la presenza di Nintendo a Lucca Comics & Games 2024, il festival pop multidisciplinare che si terrà all’interno delle mura di Lucca, in Toscana, dal 30 ottobre al 3 novembre. Il colosso giapponese dell’intrattenimento interattivo, presiederà la manifestazione con un padiglione monografico sito come di consueto in Piazza Bernardini, dove sarà possibile vivere un’esperienza di gioco indimenticabile con le esclusive più recenti, come Luigi’s Mansion 2 HD, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom e Super Mario Party Jamboree e i grandi classici che hanno contribuito a consolidare il parco titoli della famiglia di console Nintendo Switch.

Grande novità di questa nuova edizione, sarà la presenza nella stessa piazza Bernardini, al fianco del padiglione principale, di un esclusivo Nintendo Pop-Up Store: per la prima volta in assoluto in Italia, uno spazio in cui sarà possibile acquistare gadget, merchandise e accessori unici dei principali mondi Nintendo: The Legend of Zelda, Pikmin, Animal Crossing e Splatoon.

Il divertimento con Nintendo si diffonderà per tutta Lucca con tante attività e sorprese inedite, come la speciale iniziativa dedicata alla serie di videogiochi Pikmin. Nel corso della manifestazione, infatti, presso il Giardino degli Osservanti, sarà possibile immergersi in prima persona nell’universo delle minuscole creature simili a piantine attraverso un’area arricchita da postazioni di gioco con Pikmin 4, scattare una foto presso il nostro photo corner, munirsi di un visore Pikmin e ottenere una mappa speciale, utile per il MINI WALK. Infatti, per la prima volta in Italia, si terrà il coinvolgente minievento che permetterà ai giocatori di Pikmin Bloom, l’app sviluppata congiuntamente da Niantic e Nintendo, di scoprire in diversi luoghi all’interno della cittadina vari Pikmin decorati, tra cui quello in esclusiva per l’evento Lucca Comics & Games.

E non finisce qui! L’esperienza con Nintendo supererà i confini della città di Lucca nella giornata di mercoledì 30 ottobre, grazie allo speciale treno del Regionale di Trenitalia in livrea The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, nato dalla collaborazione tra Nintendo e Trenitalia (Gruppo FS), che potrà essere visitato da tutti gli appassionati della saga presso la stazione di Lucca, dove stazionerà per l’intera giornata.

Maggiori dettagli sulle attività organizzate da Nintendo in occasione di Lucca Comics & Games 2024, saranno comunicati in seguito, ma questa edizione preannuncia già di essere la più ricca ed entusiasmante di sempre!

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.