Nintendo conferma Direct e piani per l’E3 2019
Dalla conferenza finanziaria di Nintendo arrivano informazioni riguardanti anche l’E3 2019, che in base a quanto emerso dovrebbe caratterizzarsi in maniera simile a quanto visto nel recente passato per la casa di Kyoto, con un Direct dedicato e probabilmente le solite dimostrazioni con il gameplay dei giochi.
Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha ribadito la volontà di mantenere il solito approccio visto in questi anni da parte della compagnia anche per l’E3 2019. Nintendo non terrà dunque una conferenza di presentazione su larga scala, così come deciso anche da Sony per quest’anno, ma insisterà sul suo particolare approccio comunicativo con “una presentazione video per discutere i giochi pianificati nel corso dell’anno fiscale”.
Furukawa ha poi parlato di possibilità di effettuare delle prove e degli hands-on sui giochi, oltre alla presenza di tornei mondiali di Super Smash Bros. Ultimate e Splatoon 2 che si terranno l’8 giugno 2019, dunque appena prima dell’inizio dell’E3 2019. La strategia sembra dunque quella solita degli ultimi anni.