NewsNintendo

Nintendo chiuderà gli eShop di Wii U e di 3DS in alcuni paesi dell’America Latina e dei Caraibi.

Nintendo ha appena annunciato di voler chiudere gli eShop di Wii U e di 3DS in alcuni paesi dell’America Latina e dei Caraibi entro il 31 luglio 2020.

La ragione di tale scelta? Non si sa con precisione sebbene, stando alla compagnia, sia legata a vari fattori.

La chiusura riguarderà solo le seguenti regioni:  Anguilla, Antigua / Barbuda, Argentina, Aruba, le Bahamas, Barbados, Belize, Bermuda, Bolivia, le Isole Vergini britanniche, le Isole Cayman, Cile, Colombia, Costa Rica, Dominica, la Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guyana francese, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Haiti, Honduras, Giamaica, Martinica, Montserrat, le Antille olandesi, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, St. Kitts e Nevis, St. Lucia, St. Vincent / Grenadines , Suriname, Trinidad e Tobago, le Isole Turks e Caicos, le Isole Vergini americane, Uruguay, Venezuela.

In ognuna di queste non sarà possibile riscattare codici, scaricare aggiornamenti per un software o riscaricare il software in questione.

Ecco perché Nintendo chiede ai giocatori di quei posti di sbrigarsi prima che i servizi d’acquisto chiudano.

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊