NewsNintendo

Nintendo aggiorna le regole per i contenuti sessuali nei giochi dell’ eShop

Nintendo ha cambiato le regole per la pubblicazione dei contenuti sessuali sull’ eShop rendendole più aspre del passato. I cambiamenti riguardano la pubblicazione dei giochi hentai.

L’editore Gamuzumi, noto per la produzione di giochi ecchi, non è riuscito a far uscire sulla piccola console  il gioco Hot Tentacles Shoot. Nintendo gliel’ha impedito mandandogli una risposta in cui scrive che non è più consentito mostrare nei giochi per Switch donne in topless con il seno scoperto.

E, come se non bastasse, non gli ha permesso di rilasciare un altro videogioco, intitolato Elves Christmas Hentai Puzzle. Gli sviluppatori ne hanno parlato con i loro follower dichiarando:

 

“Abbiamo ricevuto una risposta da Nintendo e ora abbiamo la conferma che non accettano più le tette senza censure sulle loro console. Fondamentalmente, i contenuti osceni potrebbero danneggiare il marchio e violare le sue politiche.

Proveremo a inviare nuovamente i giochi senza nudità per l’approvazione, vedremo cosa dicono e aggiorneremo il thread se necessario. È un peccato che ora tutte le console abbiano delle restrizioni sui contenuti di nudità; questo probabilmente influenzerà non solo i nostri giochi, ma anche giochi di altri editori/sviluppatori. Almeno possiamo ancora rilasciare i giochi con le censure”.

 

Le nuove regole lasciano gli utenti di stucco. Fino a qualche tempo fa, Nintendo permetteva la pubblicazione di giochi con contenuti sessuali su Nintendo Switch.

Ne sono una prova alcuni giochi, come Hentai Uni, un puzzle-game di cui la maggior parte della stampa ha parlato facendo disinformazione. D’altro canto quel gioco NON era giocabile con una sola mano come si diceva in giro.

Poi un altro caso famoso è quello di 20 Ladies, un gioco piccante con delle donne che, nella versione PS4, sono state sostituite con delle conigliette. Insomma…. Sembra che tutto stia per cambiare ora come ora con delle conseguenze drastiche per gli sviluppatori.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊